Circeo, le strade si tingono di bianco sul litorale laziale: "Così tanta grandine che sembra neve"
A cura di Beatrice Tominic 5 A sinistra, foto dalla pagina Facebook "Sei di Terracina se" "Un bianco Natale" è quello su cui ironizzano i terracinesi nelle ultime ore dopo che il territorio del Circeo è stato imbiancato. Uno strato di bianco copre la strada, mentre sul lungomare le palme vengono fatte muovere dal vento. Un pomeriggio di neve? È quanto potrebbe sembrare secondo alcune foto che stanno circolando in rete dalla giornata di ieri, martedì 10 dicembre 2024. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Forti temporali hanno colpito oggi il Lazio, interessando anche Roma. Una violentissima grandinata si è abbattuta sulla zona tra Anzio e Nettuno, lasciando enormi accumuli, tanto che le strade sembravano essere ricoperte di neve, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo diffuse dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”. (MeteoWeb)
Alcune strade rurali sono state chiuse dalla Polizia Locale, come via del Canneto ad Anzio e in zona Pocacqua a Nettuno. La Protezione Civile Comunale anziate ha lavorato diverse ore per liberare via del Canneto, una zona periferica dove decine di famiglie non potevano ne uscire , ne entrare, dalle e nelle loro abitazioni a causa della montagna di grandine accumulatasi durante l' intensa e lunga precipitazione durata circa 40 minuti. (ilmessaggero.it)
Anzio e Nettuno sferzate da una ondata di maltempo come non si vedeva da anni. Nella giornata di oggi pioggia, vento e una fortissima grandinata hanno falcidiato le due località del litorale romano. (latinaoggi.eu)
Le strade del litorale a sud della capitale si sono tinte di bianco con quasi 30 cm di ghiaccio in alcune aree. Grandinata record a Nettuno questa mattina. (ilmessaggero.it)
La grandine ha raggiunto un’altezza impressionante di quasi 20 centimetri, rendendo impossibile la circolazione in alcune aree del lungomare e nell’entroterra. Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito duramente le zone di Anzio e Nettuno, dove si sono registrati eventi meteorologici particolarmente violenti. (AbitareaRoma)
Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. (iLMeteo.it)