Si spala il fango, "In 100 alla ricerca dei dispersi"

Si spala il fango, In 100 alla ricerca dei dispersi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Qui News Volterra INTERNO

Già prevista una nuova allerta meteo mentre si fa la conta dei danni: abitazioni ancora senza elettricità mentre continuano le ricerche MONTECATINI VALDICECINA — Proseguono le ricerche dei due dispersi nella zona della Gabella, nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Qui, infatti, sono cominciate le operazioni per ritrovare il bambino di 5 mesi e la nonna, scomparsi a seguito dello straripamento dello Sterza, che ha devastato l'area. (Qui News Volterra)

La notizia riportata su altri media

“Nella serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con 200 mm di pioggia in due ore. MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo in queste ore tiene sotto scacco l’Italia. Ore di apprensione per nonna e nipote che risultano dispersi. Servizio di Federico Plotti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Maltempo nel Pisano, il ponte sul torrente Sterza distrutto dalla piena (La Stampa)

Valutare provvedimenti sull’uviale nel centro del paese

CRONACA, un ponte è crollato lungo il torrente Sterza, nel territorio di Guardistallo (Pisa), dopo che la Val di Cecina è stata investita da una forte ondata di maltempo tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre Le abbondanti piogge cadute nelle corse ore hanno fortemente gonfiato il corso d'acqua che ha causato diversi problemi nella zona (3bmeteo)

Sono ancora in corso le ricerche dei due dispersi, nonna e bimbo di pochi mesi, in Val di Cecina, travolti dall'esondazione del torrente Sterza In video le immagini della casa dove alloggiava la famiglia tedesca in vacanza, prima di essere sorpresa dalla furia delle acque (3bmeteo)

Questa è la quantità di acqua che ieri ha colpito la zona di San Vincenzo, Cecina-Bolgheri e su, fino all’entroterra nel pisano. Due dispersi, uno di questi un bambino di cinque mesi. L’evento di ieri ha scaricato una quantità di pioggia veramente imponente, un evento eccezionale che anche in questo periodo di ‘normale anomalia’ (mi si passi l’ossimoro) supera ogni immaginazione. (Elbapress)