Agenas: Careggi, Aou Marche e Humanitas gli ospedali con le migliori performance in più aree
Agenas: Careggi, Aou Marche e Humanitas gli ospedali con le migliori performance in più aree Boom di interventi per il trattamento tumore maligno della mammella che supera addirittura l‘asticella del 2019. Aumenta la tempestività di accesso entro 90’ all’angioplastica coronarica nei pazienti con infarto AGENAS ha presentatoi i risultati dell’Edizione 2024 del Programma Nazionale Esiti (PNE) ( clicca qui per scaricare il documento completo ). (- DottNet)
Ne parlano anche altre testate
Per le pagelle dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, le strutture ospedaliere del Friuli Venezia Giulia meritano nel complesso una sufficienza piena. Riguardano in particolare le chirurgie (generali e oncologiche) e hanno a che fare, prevalentemente, con il risicato numero di prestazioni e… (Il Messaggero Veneto)
Sembra però più il frutto di singole eccellenze del territorio che di un risultato di sistema. Nel Cosentino, ad esempio, spicca Paola mentre l'Annunziata resta fra gli ospedali peggiori d'Italia. (LaC News24)
È una fotografia in chiaro scuro quella che emerge dal report … Al Santa Corona di Savona nel 2023 sono stati fatti soltanto 32 interventi per il tumore al colon mentre al policlinico San Martino i tagli cesarei restano al 35% rispetto alla media italiana che scende al 22%. (La Repubblica)
È la fotografia che Agenas (l’Agenzia na… Al top a livello nazionale per tre anni di fila. (La Repubblica)
Ai primi tre posti compaiono il Careggi di Firenze, l’azienda ospedaliera delle Marche di Ancona e l’Humanitas di Milano. Non c’è traccia di ospedali pubblici del Lazio tra i migliori d’Italia. (Repubblica Roma)
Il report propone anche i dati del periodo 2015-2023, per ricostruire i trend temporali in questo lasso di tempo. Grazie ai risultati dell'osservatorio sull’assistenza ospedaliera in Italia si possono anche conoscere i migliori ospedali italiani, quelli che hanno fatto la differenza nella cura dei pazienti in Italia e dai quali prendere ispirazione per migliorare la Sanità italiana. (La Gazzetta dello Sport)