De Pascale si prende l'Emilia-Romagna, su alluvione ora "cambio di passo"

"C'è stata tanta speculazione in questa campagna elettorale, una grande Opa sull'Emilia-Romagna legata al voto delle vittime dell'alluvione. Ora è il momento di concentrarsi sugli indennizzi e sulle opere per mettere in sicurezza gli alluvionati". Niente spumante e balletti sul palco, Michele de Pascale festeggia l'elezione a presidente della Regione Emilia-Romagna, con una raccomandata espresso all'indirizzo della premier Giorgia Meloni: "Serve un patto repubblicano per fare un cambio di passo". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Le urne per le elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Umbria sono ancora aperte fino alle 15 di lunedì 18 novembre, ma i dati dell'affluenza fanno già tremare i partiti. Dopo una prima giornata di voto che ha visto i seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica 17 novembre, in Emilia-Romagna solo il 35,7% degli aventi diritto si è recato alle urne, mentre in Umbria ci si è fermati al 37,8%. (WIRED Italia)

Il riferimento è ai disastri ambientali che nell’ultimo anno hanno colpito più volte il territorio della Regione. Fa discutere il tweet con cui la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa, ex conduttrice Mediaset, commenta il risultato delle Regionali in Emilia-Romagna, che hanno visto il candidato del centrosinistra Michele De Pascale vincere ampiamente sulla sfidante del centrodestra Elena Ugolini. (Il Fatto Quotidiano)

Quattro i candidati: Michele de Pascale, nato a Cesena il 20 gennaio 1985; Elena Ugolini nata a Rimini il 9 giugno del 1959; Luca Teodori nato a Baden (Svizzera) il 10 novembre 1968; Federico Serra nato a Trento il 18 maggio del 1991. (FerraraToday)

Ultimi sondaggi elezioni regionali Umbria ed Emilia Romagna 2024, exit poll in tempo reale e prime proiezioni

Doppio successo del centrosinistra alle elezioni regionali. Dopo l’inattesa débacle della Liguria, che di fatto ha mandato in fumo l’ipotesi di cappotto, il campo largo si prende la rivincita con gli interessi sul centrodestra. (Milano Finanza)

I risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria in diretta oggi subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15:00 di lunedì 18 novembre 2024. Dopo le ore 15:00 lo spoglio delle schede in tempo reale per i risultati, i primi exit poll e le prime proiezioni sul voto alle regionali. (Fanpage.it)

Lunedì 18 novembre 2024 alle ore 15 chiudono le urne per le elezioni regionali 2024 in Emilia Romagna e Umbria, poi partono gli exit poll e dopo ci saranno le prime proiezioni. Secondo gli ultimi sondaggi effettuati prima dello stop di due settimane fa, l'Emilia Romagna si prepara alla vittoria del Pd con De Pascale, mentre l'Umbria è pronta alla riconferma di Donatella Tesei del centrodestra. (Il Giornale d'Italia)