Perez via dalla Red Bull, chi con Verstappen? L’ipotesi sul sostituto

Altri dettagli:
F1 2024

Sergio Perez lascia la Red Bull dopo quattro stagioni. Si interrompe dunque il ciclo del pilota messicano sulla monoposto austriaca. Ad annunciare la separazione è la stessa scuderia - che ha chiuso il mondiale 2024 al terzo posto con 589 punti - attraverso una nota ufficiale in cui anticipa ulteriori annunci circa la line-up del 2025. Recenti rumor insistono però sul profilo di Liam Lawson , reduce da una buona prestazione con la Racing Bulls al posto di Ricciardo . (Tuttosport)

Su altre fonti

La scuderia di Milton Keynes e il 34enne messicano hanno infatti trovato un accordo per lo scioglimento anticipato del contratto, dopo una collaborazione durata quattro campionati (cinque i GP vinti, tutti su circuiti urbani). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Sergio Perez e la Red Bull hanno raggiunto un accordo per separarsi con effetto immediato Tuttavia, la sua forma è calata dopo la firma dell’accordo e il messicano ha ottenuto solo nove punti negli ultimi otto weekend del Gran Premio della stagione 2024. (f1world.it)

È ufficiale la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull dopo quattro stagioni insieme in Formula 1. Lo comunica la scuderia austriaca in una nota, spiegando che "ulteriori annunci sulla linea-up del 2025 verranno fatti a tempo debito". (Sport Mediaset)

Formula 1, Red Bull e Perez annunciano la separazione: "Un onore correre al fianco di Verstappen"

Leggi tutta la notizia Liam Lawson sarà il secondo pilota ufficiale della Red Bull nel Mondiale 2025 di Formula 1. (Virgilio)

L’annata che si è appena conclusa per Sergio Perez è stata una delle più complicate dopo l’approdo a Milton Keynes quattro anni fa come alfiere della squadra austriaca. (Automoto.it)

Dopo una stagione deludente, la scuderia ha deciso di rompere il rinnovo di contratto firmato a giugno. «Sono orgoglioso di aver guidato al fianco di Verstappen», ha dichiarato. La mancanza di risultati e la batosta nel campionato costruttori dietro McLaren e Ferrari, hanno messo in atto le clausole rescissorie. (IlNapolista)