La Volta Buona, Virginia Leoni (nipote di Lino Banfi) confessa la gravidanza choc: "Ero sicura che non sarebbe andata bene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Volta Buona, Virginia Leoni (nipote di Lino Banfi) confessa la gravidanza choc: "Ero sicura che non sarebbe andata bene" Oggi in studio dalla Balivo si è presentata la figlia di Rosanna Banfi. E ha svelato i dettagli sul parto inatteso (per colpa di una malattia rara). Ecco cosa ha detto. Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero)
La notizia riportata su altri giornali
Rosanna Banfi e la figlia Virginia Leoni sono state ospiti oggi, venerdì 18 aprile, a 'La volta buona'. La nipote di Lino Banfi ha raccontato pubblicamente quando ha scoperto di essere entrata in menopausa precoce e il lungo percorso che, poi, l'ha portata a rimanere incinta e a diventare mamma della sua figlia primogenita, Matilde Lucia. (Adnkronos)
Virginia Leoni ha raccontato a Caterina Balivo di aver ricevuto la diagnosi di menopausa precoce quando aveva 27 anni: “Avevo preso la decisione di interrompere la pillola perché volevamo sposarci e volevamo allargare la famiglia, ho aspettato a lungo, ma il ciclo non arrivava”, ha cominciato a raccontare la nipote di Lino Banfi. (Cremonaoggi)
Ma la malattia non ha fermato la volontà di maternità di Virginia Leoni che si è sottoposta a diverse cure e all'ovodonazion per realizzare il suo sogno più grande. La giovane donna è diventata mamma della piccola Matilde, dopo un percorso davvero complicato. (DiLei)

“Volevamo sposarci e allargare la famiglia, così ho deciso di sospendere la pillola”, ha raccontato Virginia, che ha continuato dicendo: “Ma il ciclo non arrivava. Ospiti a “La volta buona”, Rosanna Banfi e la figlia Virginia Leoni hanno ripercorso il lungo cammino verso la maternità affrontato da quest’ultima, diagnosticata con una menopausa precoce a soli 27 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Con lei, in studio, c'era anche mamma Rosanna Banfi che, ripercorrendo l'esperienza della figlia, si è commossa. Caterina Balivo, poi, ha chiesto a Virginia che bisnonno è Lino Banfi e lei ha spiegato: «Quando prende in braccio Matilde comincia a tremare, forse ha paura di farla cadere, è molto dolce». (Leggo.it)
Rosanna Banfi, figlia del noto attore Lino, è diventata nonna per la prima volta. La notizia della nascita di Matilde è stata annunciata con grande emozione da Rosanna Banfi sui social, che ha scritto un tenero Benvenuta al mondo per la sua nipotina. (Corriere di Arezzo)