La Fanfara della Polizia di Stato e Polizia Sportswear a Cinecittà 2 per dire no alla violenza sulle donne

La Fanfara della Polizia di Stato ha aperto, a Roma, nel centro commerciale Cinecittà 2, la serie di iniziative organizzate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento molto speciale che si è arricchito con l'allestimento, all'interno del centro commerciale fino al 6 gennaio, dello stand del brand ufficiale Polizia Sportswear, per presentare in anteprima la collezione Special Edition Natalizia: due felpe e due magliette che interpretano i principi e la tradizione della PS, coniugandoli con uno stile moderno e accattivante, in cui spicca la pantera stilizzata, simbolo di forza ed energia. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non è forse così che alziamo barriere invece di costruire ponti? Qual è il senso di rispondere all'estremismo e alla violenza con altrettanto estremismo?». Scrive così Camilla, una delle donne che, nelle ultime ore, ha commentato la pagina Instagram di Non una di Meno di Torino, il movimento transfemminista che da anni si batte contro ogni forma di violenza di genere. (Corriere della Sera)

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 20:00 La Polizia di Stato celebra anche a Siena la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (RadioSienaTv)

In data odierna, 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne:”, l’Istituto di Istruzione Superiore “Tulliano” di Arpino è stato protagonista di un flash mob che si è tenuto nella centralissima piazza Municipio. (Frosinone News)

FOTO FV, Pongracic e Bettineschi a "Questo non è amore"

Invece di cercare elementi e argomenti condivisi per una battaglia che dovrebbe unire sensibilizzando tutta la popolazione al di là di steccati ideologici, i movimenti femministi radicali hanno messo nel mirino colpevolizzandole intere categorie a cominciare da tutti uomini in quanto tali, passando alle donne israeliane e arrivando alla polizia. (il Giornale)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne la Regione Piemonte ribadisce il suo impegno a sostegno delle donne vittime di tutte le forme di violenza avvalendosi di una rete composta da 21 centri antiviolenza, oltre 80 sportelli e 13 case rifugio. (Regione Piemonte)

foto di pietro.lazzerini Fonte: dal nostro inviato Ludovico Mauro (Firenze Viola)