Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti in Italia: il piano Premium arriva a 20€ al mese!

Netflix sembra essere diventata sempre più avida perchè, nonostante l’aumento degli abbonati, l’azienda ha annunciato un aumento dei prezzi. Advertising L’aumento riguarda tutti i piani di abbonamento, in Italia e in Spagna, a partire dal 18 ottobre 2024 per i nuovi abbonati e dal 19 ottobre per quelli esistenti. Questa mossa era stata anticipata nella lettera trimestrale agli investitori, in cui l’azienda ha illustrato i risultati finanziari positivi e le strategie di crescita future. (iSpazio)

Ne parlano anche altri media

Con oltre cinque milioni di nuovi abbonati, che portano il totale a 282,7 milioni, Netflix ha chiuso il terzo trimestre con risultati superiori alle attese anche per quanto riguarda utile e giro d'affari. (Corriere della Sera)

"Mentre cerchiamo di aumentare il coinvolgimento e offrire maggiore valore ai nostri clienti, stiamo anche lavorano per migliorare la nostra monetizzazione perfezionando i nostri piani e i nostri prezzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’aumento arriva in concomitanza con la comunicazione dei risultati economico-finanziari del terzo trimestre, fra i più redditizi se non proprio il più redditizio della storia. Netflix alza il prezzo dei suoi abbonamenti in Italia e in Spagna (Calcio e Finanza)

Netflix, aumentano i prezzi in Italia: ecco le nuove tariffe del servizio streaming

Gli aumenti potrebbero portare anche a un costo annuale maggiorato di 24 euro. Qui vediamo in dettaglio come cambia ogni piano con le nuove indicazioni di Netflix. (Fanpage.it)

Disney+, la principale rivale di Netflix, ha visto il suo portafoglio crescere dell’1% appena tra il primo e il secondo trimestre di quest’anno. Ancora più indietro Max, il servizio di streaming della Warner Bros. (Corriere del Ticino)

Gli aumenti degli ultimi anni sono conseguenza di una scelta della casa di distribuzione che ha deciso di distinguere i propri abbonamenti e puntare anche ad un pubblico differente. Una scelta che, sicuramente, non fa felici gli abbonati che, per anni, hanno avuto il vanto di essere utenti di una delle piattaforme che, anche per costi, puntava ad un pubblico più generalista possibile. (ilmattino.it)