Half-Life 3 esisteva davvero, e Valve spiega cos'è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Valve rompe il silenzio su Half-Life 3 dopo oltre un decennio, pubblicando concept art e filmati inediti del gioco mai realizzato. Il documentario per il 20° anniversario di Half-Life 2 (gioco che trovate su Amazon) rivela dettagli sulla cancellazione del terzo capitolo e possibili sviluppi futuri della serie. Questo, proprio oggi che è stato reso gratuito (ma non per molto) proprio il secondo capitolo della saga. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Certo, avrà aiutato la promozione con il gioco offerto gratuitamente - a proposito, avete tempo fino alle 19 di oggi per portarvelo a casa - ma resta comunque impressionante vedere un gioco con vent'anni sulle spalle a far registrare un nuovo record di giocatori contemporanei di ben 64.222 persone nel momento in cui scriviamo. (IGN ITALY)

correzioni di bug e aggiornamenti grafici. il supporto integrato per il Workshop di Steam; (The Games Machine)

L'aggiornamento per il 20° anniversario di Half-Life 2, unito alla promozione indetta da Valve che lo ha regalato a chiunque durante lo scorso weekend, ha portato il secondo capitolo della celebre saga a un nuovo record di giocatori simultanei su Steam, raggiungendo un picco di 64.222 utenti durante il fine settimana. (Tom's Hardware Italia)

SeValve ha scelto di celebrare degnamente il ventesimo anniversario di uno dei suoi giochi più importanti: Half-Life 2: Episode 2 rilasciando un interessante documentario sullo sviluppo del gioco. Proprio in questo documentario si torna a parlare di Half-Life 2: Episode 3, con dettagli su un'arma e alcuni nemici che sarebbero potenzialmente apparsi nel gioco. (IGN ITALY)

Valve ha rivelato il motivo per cui Half-Life 2: Episode Three non è mai stato rilasciato, in occasione del 20° anniversario di Half-Life 2. Gabe Newell, CEO dell'azienda, ha spiegato la decisione in un video commemorativo, mostrando anche alcuni spezzoni del prototipo del gioco. (Tom's Hardware Italia)

Il rammarico era già enorme, ma è addirittura cresciuto con il documentario pubblicato da Valve, dove sono stati mostrati non solo dei concept art meravigliosi, ma anche alcuni gameplay che mettono in luce quanto il team fosse intenzionato ad alzare l’asticella con il sequel. (Gametimers)