Nucleare pulito, Newcleo chiude un round da 135 milioni di euro: ecco chi sono gli azionisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Newcleo, startup innovativa nel settore del nucleare pulito, ha completato un round di finanziamento da 135 milioni di euro, parte di un piano di aumento di capitale da 1 miliardo. La società mira a diventare il primo unicorno italiano nell’energia Newcleo, startup specializzata nel nucleare pulito e guidata da Stefano Buono, ha concluso un round di finanziamento da 135 milioni di euro. Questo round è parte di un ambizioso piano di aumento di capitale da 1 miliardo di euro avviato l’anno scorso, che potrebbe portare la società a diventare il primo unicorno italiano nel settore energetico. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri giornali
Nel centro di ricerca di Brasimone (Bologna). In Italia la società ha già investito 90 milioni di euro e conta 400 dipendenti, poco meno della metà dell'organico complessivo. (Tiscali Notizie)
Pronto un piano di investimenti da 133 milioni in Italia Il round di serie A fa parte del maxi-aumento di capitale da 1 miliardo di euro lanciato lo scorso anno. (Milano Finanza)
La scaleup sta costruendo a Torino, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Tecnologia, un centro di ricerca e sviluppo sui materiali da 50 milioni di euro (StartupItalia)
La società, che di recente ha trasferito il proprio headquarter da Londra a Parigi per consolidare le proprie attività all'interno dell'Unione Europea e proseguire nello sviluppo dei nuovi reattori nucleari, ha annunciato la realizzazione di un reattore precursore in Italia entro il 2026, con un investimento di 133 milioni di euro tra il 2025 e il 2027 nel centro di ricerca di Brasimone, vicino a Bologna. (Torino Cronaca)