Bif&st, Stefano Accorsi al Petruzzelli per ‘Una figlia’ elogia Bari: “È una dimensione incredibile” – VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro (Stefano Accorsi), agente immobiliare, è un uomo provato dal dolore straziante della perdita di sua moglie. Sofia (Ginevra Francesconi) è la figlia adolescente che, nonostante quel lutto, lui cerca di crescere al meglio, dandole gli strumenti per poter affrontare le difficoltà della loro quotidianità. Eppure il rapporto di paternità si incrina, si trasforma in rabbia quando Pietro tenta di rifarsi una vita, stringendo una relazione con Chiara (Thony). (Telebari)
La notizia riportata su altri media
06:17 Stefano Accorsi: "Le marchette non esistono ma il cinema è di nuovo terreno di libertà" (La Stampa)
Dopo lo straziante Mia, Ivano De Matteo torna a raccontare in Una figlia una famiglia alle prese con eventi deflagranti che nessuno si augura di dover affrontare. Scritto dallo stesso regista con Valentina Ferlan, liberamente tratto dal romanzo “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja, dal 24 aprile al cinema con 01 Distribution. (Ciak Magazine)
Stefano Accorsi ha condiviso in un’intervista su Leggo alcune riflessioni sull’educazione dei figli, sottolineando l’importanza di responsabilizzarli maggiormente. Durante l’intervista, Accorsi ha parlato del suo ruolo di padre e delle sfide che comporta crescere i figli in un mondo complesso e in continua evoluzione. (Radio Kiss Kiss)
Pietro è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie. (Cinecittà News)
Proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, che la figlia non sopporta: . Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi sono i protagonisti di Una figlia di Ivano De Matteo, che torna al Bif@st di Bari (nelle sale dal 24 aprile). (Corriere della Sera)
Sofia è un’adolescente che ha perso la madre e mal sopporta la nuova compagna di suo padre Pietro. Una sera i conflitti tra le due sfociano nell’irreparabile. Quando Sofia verrà arrestata inizierà un lungo percorso, e suo padre Pietro si ritroverà a dover mettere in pratica valori come comprensione e accettazione, ma il perdono non è scontato. (MYmovies.it)