Bif&st, Stefano Accorsi al Petruzzelli per ‘Una figlia’ elogia Bari: “È una dimensione incredibile” – VIDEO

Pietro (Stefano Accorsi), agente immobiliare, è un uomo provato dal dolore straziante della perdita di sua moglie. Sofia (Ginevra Francesconi) è la figlia adolescente che, nonostante quel lutto, lui cerca di crescere al meglio, dandole gli strumenti per poter affrontare le difficoltà della loro quotidianità. Eppure il rapporto di paternità si incrina, si trasforma in rabbia quando Pietro tenta di rifarsi una vita, stringendo una relazione con Chiara (Thony). (Telebari)

La notizia riportata su altri media

La figlia adolescente – interpretata da Ginevra Francesconi - compie un gesto distruttivo che la porterà al processo, al carcere, ai servizi sociali… (la Repubblica)

Ivano De Matteo torna a parlare di famiglia. Questa volta si affida alle ottime prove di Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi per raccontare le conseguenze di un gesto estremo che potrebbe accadere a chiunque. (Movieplayer)

“Forse oggi i genitori si sentono anche troppo responsabili. Secondo me proteggiamo troppo i nostri figli e non so se questo è un bene. Anche falsificare una firma per non andare a scuola alla fine qualcosa ti insegna. (Tecnica della Scuola)

Una Figlia: Ivano de Matteo al Bif&st 2025 con Stefano Accorsi per raccontare con partecipazione un'altra vicenda familiare

Stefano Accorsi: "Le marchette non esistono ma il cinema è di nuovo terreno di libertà" Dal Bif&st, Stefano Accorsi racconta il suo nuovo film "Una figlia" di Ivano De Matteo. Un racconto doloroso e duro che riflette su un dramma che si consuma tra le pareti domestiche che affronta il complesso rapporto tra un padre e una figlia. (La Stampa)

In Una figlia Pietro (Accorsi) è un padre che è riuscito a lasciarsi alle spalle il dolore della morte della moglie, rifacendosi una vita con Chiara (Thony). La ragazza finisce in un carcere minorile per omicidio preterintenzionale d’impeto. (Vanity Fair Italia)

I protagonisti sono Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi e il film è stato presentato in anteprima al Bari International Film&Tv Festival 2025. (ComingSoon.it)