Wafa,almeno 30 persone uccise in raid israeliano a Jabalya

Il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso ''con un colpo di pistola alla testa''. Lo ha confermato il medico legale che ha condotto l'autopsia, Chen Kugel, capo dell'Istituto forense israeliano. Kugel ha aggiunto che ''Sinwar era abbastanza pallido'', confermando il fatto che avesse trascorso molto tempo sottoterra nei tunnel. Allo stesso tempo, però, Sinwar pesava circa 68 chili e mostrava ''pochi segni di una cattiva alimentazione'', ha aggiunto Kugel. (Sky Tg24 )

Su altri media

Continuano i raid di Israele sulla Striscia di Gaza, sia al nord che al sud. Intanto, sarebbe stato identificato il giovane morto tra le fiamme dopo l'attacco di ieri all'ospedale di Al-Aqsa di Gerusalemme Dopo le fiamme all’ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud (Dire)

. Lo scrive la Bbc online citando il ministero della Sanità di Hamas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"L'incubo a Gaza si sta intensificando. Scene orribili si stanno svolgendo nella Striscia settentrionale, tra conflitti, incessanti attacchi israeliani e una crisi umanitaria in continuo peggioramento". (Tiscali Notizie)

Attacchi aerei israeliani su Gaza: almeno 40 morti, decine di feriti e dispersi

La missione Unifil nel sud del Libano resta. A dirlo è Jean-Pierre Lacroix, sottosegretario generale dell’Onu responsabile delle operazioni di pace, in un’intervista al quotidiano la Repubblica. Alla domanda sulla richiesta di ritiro dell’Unifil avanzata dal premier israeliano Benjamin Netanyahu, Lacroix ha risposto: “Si è deciso di restare in tutti gli incarichi. (Il Sole 24 ORE)

I tentativi di soccorso sono stati gravemente ostacolati da un blackout delle comunicazioni e dalle strade ostruite dalle macerie dopo settimane di assedio. (Fanpage.it)

– Gli attacchi militari israeliani hanno ucciso almeno 40 palestinesi nella Striscia di Gaza nella giornata di oggi. I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)