Meteo: bel tempo in arrivo, ma il weekend potrebbe riservare sorprese

Meteo: bel tempo in arrivo, ma il weekend potrebbe riservare sorprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

La settimana in corso sarà caratterizzata da una generale variabilità delle condizioni meteorologiche, con temperature ancora superiori alle medie stagionali. Nel complesso, ci si aspetta un clima piuttosto mite per il periodo, con ampie fasi soleggiate, in particolare al Nord Italia, dove il sole avrà la meglio su eventuali annuvolamenti. Tuttavia, non mancheranno momenti di instabilità, specialmente lungo il versante tirrenico centro-meridionale e sulle due Isole Maggiori, dove si verificheranno precipitazioni, per lo più di debole o moderata intensità. (Tempo Italia)

Su altre fonti

L’Italia continua dunque a essere interessata da due figure contrapposte che, gioco forza, propongono scenari diametralmente opposti. Le regioni del Sud godono di una discreta protezione da parte di un’alta pressione alimentata da una timida risalita di correnti calde e stabili provenienti dal Nord Africa, che riuscirà nel corso della giornata di sabato a estendere la sua influenza anche alle regioni adriatiche del Centro. (Meteo Giornale)

Oggi, venerdì, al mattino cielo nuvoloso in pianura e parzialmente nuvoloso in montagna. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nessuna variazione in serata ma con nuvolosità in aumento. (Corriere Salentino)

Weekend: L’Alta Pressione si muove, ma ci sarà ancora spazio per forti Piogge

Per questo fine settimana e fino ai primi di novembre, le previsioni meteo per l’Italia indicano una situazione di forte variabilità. Durante il weekend, il Paese sarà interessato dall’influenza di un’area ciclonica particolarmente ampia e profonda posizionata sulla Penisola Iberica. (Meteo Giornale)

Con l’autunno ormai in pieno corso, l’Italia si prepara per l’inverno che si avvicina, con un calo delle temperature atteso verso la fine di ottobre. Al momento, la situazione meteo del Paese appare divisa: l’Italia è spezzata in tre aree ben distinte. (younipa.it)

Alta Pressione al Sud e su Parte del Centro Le regioni del Sud beneficeranno di una discreta protezione grazie a un’alta pressione alimentata da correnti calde e stabili provenienti dal Nord Africa. (Tempo Italia)