Euro 2024, Inghilterra e Olanda in semifinale

Euro 2024, Inghilterra e Olanda in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Inghilterra e Olanda in semifinale a Euro 2024. Gli inglesi battono la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nei quarti di finale. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari – con i gol di Embolo al 75′ e Saka all’80’ – il risultato non cambia nei supplementari. Si va ai rigori: l’Inghilterra trasforma tutti i 5 penalty, per la Svizzera fatale l’errore di Akanji dal dischetto. A Berlino, l’Olanda batte 2-1 la Turchia in rimonta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad inizio ripresa l'Olanda si ripresenta con Weghorst al centro dell'attacco al posto di un deludente Bergwijn. La presenza del centravanti del Burnley crea qualche scompiglio nella difesa turca ma ad andare vicina al gol è Guler che con una splendida punizione colpisce il palo. (Fantacalcio ®)

Nel primo tempo l’unico vero lampo è il gol della Turchia: al 35′ Guler crossa al centro ed Akaydin non si fa pregare, con la sua conclusione che lambisce la traversa e si insacca per la rete del vantaggio anatolico. (OA Sport)

Al 70' era arrivato poi il pareggio firmato dal nerazzurro De Vrij: colpo di testa perfetto per il difensore dell'Inter che sfrutta un cross di Depay e stacca con i tempi giusti. Vittoria in rimonta per la selezione Oranje, che era passata in svantaggio al 35' con gol realizzato da Akayadin. (Fcinternews.it)

De Vrij ha scelto il suo futuro: l’Inter accoglie con piacere la sua decisione! – SM

L'azione. La rete del vantaggio turco nasce su calcio d'angolo: ribattuta dalla difesa olandese, la palla finisce ad Arda Guler. Akaydin fa esplodere l'Olympiastadion: Turchia in vantaggio, 1-0 sull'Olanda al 35' (TUTTO mercato WEB)

Stefan De Vrij è stato al centro del calciomercato in uscita dell’Inter negli ultimi giorni. L’olandese, protagonista con la sua Nazionale agli Europei, ha scelto in maniera definitiva come proseguire la propria carriera. (Inter-News)

Vittoria in rimonta per la selezione Oranje, che era passata in svantaggio al 35' con gol realizzato da Akayadin. Delusione per la Turchia di Hakan Calhanoglu, ma gioia incredibile per l'Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij che volano in semifinale di Euro 2024. (Fcinternews.it)