Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro Pedro Cachin

Dopo aver dato vita a un emozionante derby tricolore con Jannik Sinner sul Campo Centrale dell’All England Club, Matteo Berrettini è tornato in azione sulla terra battuta svizzera di Gstaad. L’azzurro non è stato particolarmente fortunato e il sorteggio lo ha posto subito di fronte al campione in carica del torneo Pedro Cachin. Un esame che però Berrettini ha superato a pieni voti come testimonia il modo in cui ha gestito i momenti più importanti della partita. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il n.82 del ranking si è imposto contro il vincitore dell’edizione 2023 di questo torneo, l’argentino Pedro Cachin (n.110 ATP), con lo score di 6-4 7-6 (2). Bravo Matteo a giocare al meglio i punti importanti, mettendo in mostra la sua solita combinazione servizio-dritto e anche una buona propensione verso la rete. (OA Sport)

Bella prima per Matteo Berrettini nello 'Swiss Open Gstaad', torneo Atp 250 che si disputa sulla terra rossa. (la Repubblica)

Matteo Berrettini debutta con una vittoria a Gstaad: sulla terra rossa svizzera, il romano ha sconfitto 6-4, 7-6 l'argentino Pedro Cachin, campione in carica. Guarda nel video gli highlights. Napolitano esce di scena dopo oltre tre ore di battaglia contro il brasiliano Heide. (Sky Sport)

Berrettini parte forte a Gstaad, battuto l’argentino Cachin. E in Svezia Nadal batte il figlio di Borg

Matteo Berrettini torna in campo oggi, martedì 16 luglio, all'ATP 250 di Gstaad, in Svizzera. Il romano, reduce dal meraviglioso derby contro Sinner al secondo turno di Wimbledon 2024, sulla terra rossa affronta il numero 6 del seeding, l'argentino Pedro Cachin. (Today.it)

Fin dall’inizio, Berrettini ha messo in mostra il suo marchio di fabbrica: la potente combinazione servizio-dritto. (LiveTennis.it)

Matteo Berrettini affronterà il colombiano Daniel Elahi Galan agli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Gstaad. Il tennista italiano ha regolato l’argentino Pedro Cachin in due set e si è guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa svizzera, dove ora incrocerà l’ostico sudamericano, reduce dall’affermazione in due set sul ceco Kopriva. (OA Sport)