Südtirol si arrende allo Spezia: 3-0 per i liguri imbattuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità L’imbattuto Spezia conferma la sua forza e spezza la resistenza del Südtirol con un netto 3-0 nella 14ª giornata della Serie BKT 2024/25. Sul terreno dello stadio Picco, i padroni di casa vanno in vantaggio già al 7’ grazie a un’autorete sfortunata di Pietrangeli, raddoppiano al 41’ con Francesco Pio Esposito, e chiudono i conti nella ripresa al 70’ con il gol di Vignali. (La Voce di Bolzano)
Se ne è parlato anche su altre testate
E la risposta è abbastanza semplice, al terzo minuto ha già servito l'assist per Kouda, rete poi annullata per un tocco di mano, mentre qualche minuto più tardi decide di mettere ancora la sua firma. Perchè Luca D'Angelo ruota ancora gli attaccanti, stavolta tocca a Colak, ma senza mai mettere in discussione la titolarità di quel ragazzo di 19 anni pieno di sogni, e di talento. (GianlucaDiMarzio.com)
Conoscevamo le difficoltà della gara, abbiamo provato a controbattere ma ci siamo messi in difficoltà da soli sul primo gol. Abbiamo poi fatto una parte di primo tempo combattendo, lo Spezia è molto forte fisicamente e sui duelli abbiamo avuto difficoltà a reggere. (CittaDellaSpezia)
Sorvola su una spinta in area di Simone Davi su Salvatore Esposito in area di rigore sul finire del primo tempo. MARIA SOLE FERRIERI CAPUTI 5,5: corretta la decisione di annullare il gol a Kouda per un fallo di mano di Pio Esposito, molto meno per le svariate interpretazioni permissive sul gioco falloso degli altoatesini nel corso del primo tempo, che hanno determinato anche l’arrabbiatura di D’Angelo. (LA NAZIONE)
Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)
Anche con l’ingresso del possente Odogwu la musica non cambia. HRISTOV 7,5: salta più in alto di tutti per spegnere sistematicamente le velleità di Merkaj, riscuote applausi per la sua tenacia su ogni pallone. (Quotidiano Sportivo)
SPEZIA Risultato finale: Spezia-SudTirol 3-0 (TUTTO mercato WEB)