Ucraina, Russia avanza in Donbass ma sta per scattare la 'trappola' della pioggia

La Russia avanza nel Donbass e si prepara all'assedio di Pokrovsk, nodo cruciale per l'Ucraina. Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 2 Ottobre 2024 (Agenparl)

Ieri le forze russe hanno lanciato tre attacchi missilistici su posizioni e insediamenti ucraini e hanno condotto 67 attacchi aerei, tra cui lo sgancio di 135 bombe aeree guidate. Nelle ultime 24 ore si sono verificati 142 scontri in prima linea: si combatte furiosamente nelle zone di Pokrovsk e Kurakhove. (ilmessaggero.it)

“A Pokrovsk restano 13mila persone, di cui 94 bambini. Città del Vaticano Aumenta la pressione russa nel Donetsk: i soldati di Mosca marciano verso Pokrovsk, portandosi a 7 km dalla periferia della città. (Vatican News - Italiano)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Harris: “Trump vuole costringere Kiev a cedere territori”. Attacco coi droni sulla capitale dopo la visita di Rutte

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Secondo i media locali gli attacchi russi registrati ieri ell'Oblast' di Sumy avrebbero ferito 8 persone. Le forze russe hanno attaccato 14 comunita' nell'Oblast' di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina, ferendo otto persone nel corso della giornata, come ha riferito l'amministrazione regionale. (Sky Tg24 )

Nel corso dell'incontro, Umerov ha invitato le società finlandesi a investire nell'industria della difesa ucraina e lanciare progetti congiunti nel settore. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. (Corriere della Sera)

L’incursione aerea ordinata da Mosca arriva poche ore dopo la visita nella capitale ucraina del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, che ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskiy. La contraerea ucraina è dovuta entrare in azione nella notte per rispondere a un attacco russo. (la Repubblica)