Il sole bacia l'esordio di Lucca Comics & Games: photogallery by Cip

Il sole bacia l'esordio di Lucca Comics & Games: photogallery by Cip Scritto da Redazione Comics Visite: 517 Le immagini, da sempre, a volte parlano da sole e descrivono meglio di ogni parola l'atmosfera di un evento e i suoi protagonisti che, ai Comics, sono da sempre i cosplayer, questa tribù di esseri umani mascherati e orgogliosi di esserlo che vagano per le strade della città invase da decine di migliaia di persone. (La Gazzetta di Lucca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra gli incontri con i fumettisti, invece, da non perdere quelli con gli ospiti internazionali come Daniel Clowes, Zoe Thorogood, Kazu Kibuishi, Craig Thompson e Jean-Pierre Dionnet. Tanto per cominciare, vi consiglieremmo di fare un bel giro alla Japan Town, fulcro della cultura pop asiatica. (Fumettologica)

Una giornata che rimarrà negli annali di Lucca Comics and Games. La prima giornata dell’edizione 2024, infatti, passerà alla storia come quella della definitiva internazionalizzazione dell’evento. Che l’anno prossimo sarà al centro del Padiglione Italia della Expo di Osaka 2025. (LuccaInDiretta)

Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). (Frosinone News)

Lucca Comics & Games, Giuli: “Pronti a entrare nella Fondazione del Museo del Fumetto

Lucca Comics and Games è ancora nella tensostruttura fuori dalle mura (solo dal 2006 sarebbe tornata in città) e riservata ai soli nerd amanti dei fumetti, all’epoca ventenni della Generazione X e adesso over quaranta e visti come brontoloni boomer (erroneamente, i boomer sarebbero quelli della generazione precedente). (La Stampa)

Alla fine, però, ecco l'alchimia che risolve tutto e, all'ultimo minuto, ecco centinaia di piatti che viaggiano puntuali verso la sala da pranzo con i loro camerieri in livrea, regolati come un orologio svizzero da un maître impettito e paludato come il maggiordomo di Zio Paperone. (la Repubblica)

, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. (LA NAZIONE)