Calzona: “Sono orgoglioso ma c’è molto rammarico, eravamo vicini a fare la storia”

Francesco Calzona, CT della Slovacchia ed ormai ex allenatore del Napoli, intervistato a Sky Spor t ha così commentato l'eliminazione dei suoi ragazzi contro l'Inghilterra ad Euro 2024. Di seguito le parole. Calzona, il commento su Slovacchia-Inghilterra Sulla partita: "In linea di massima sono soddisfatto, anche se c'è rammarico perché eravamo vicini a fare la storia di questo paese. Ci è mancato un minuto e mezzo... (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

Una partita al cardiopalma per entrambe le squadra con la squadra di Calzona che ha pregustato fino al 94esimo la possibilità di vedersi ai quarti di finale contro la Svizzera salvo poi subire la prodezza di Bellingham , che si è giustificato per il gesto a posteriori , e la rete di Kane a inizio tempo supplementare. (Tuttosport)

Peccato per il gol preso all'ultimo minuto e poi subito all'inizio dei supplementari. Il fatto che per i restanti 25 minuti abbiamo tenuto l'Inghilterra nella loro metà campo per noi è motivo di orgoglio. (Napoli Magazine)

È vero, fare il CT non è la stessa cosa che allenare a livello di club. In Nazionale si ha meno tempo per lavorare sui principi di gioco, si dice, eppure non è così impossibile impiantare un’idea di gioco attraverso la quale sopperire alla mancanza di talento. (L'Ultimo Uomo)

Euro 2024, ottavi di finale: dove vedere le partite di oggi martedì 2 luglio

Gareth Southgate, C.T. dell'Inghilterra, ha parlato in conferenza stampa di Jude Bellingham, autore di due gol finora agli Europei 2024 (Pianeta Milan)

Proseguono gli ottavi di finale di Euro 2024. In una domenica calcisticamente rovente, non disattendo le aspettative due grandi favorite alla vittoria finale degli europei di calcio che si stanno disputando in terra tedesca. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, si concluderà il quadro degli ottavi di finale di Euro 2024. Alle 21, a Lipsia, andrà invece in scena Austria-Turchia, sfida tra due formazioni che, nella prima fase, hanno fatto vedere buone cose. (Today.it)