Oscar 2025: i 10 look più belli, secondo noi (e anche i 10 che, invece…)
Che cosa ci è piaciuto? E cosa, invece, ci ha lasciati perplessi? La notizia buona è che quest'anno le star hanno per lo più optato per un'eleganza classica e senza troppi voli pindarici di eccentricità rischiose e di sghiribizzi fantastici. Il che significa che se, da una parte, non abbiamo visto sfilare look davvero memorabili, dall'altra non abbiamo neppure assistito a scempi in diretta mondiale del buon gusto. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Attribuire una valanga di statuette alla commedia Anora, dove la contrapposizione tra due culture, da una parte l’America della sex worker protagonista, dall’altra la Russia delle oligarchie voraci e violente, si scioglie nei toni variopinti di un… (La Stampa)
Il Concorso Lungometraggi vedrà una giuria composta da noti professionisti del settore, tra cui: Transamazonia di Pia Marais – film di chiusura (SofiaOggi.com)
Il suo cammino inarrestabile culmina ora in cinque statuette, inclusi premi per la Miglior regia, attrice protagonista, montaggio, miglior sceneggiatura originale e, naturalmente, Miglior film. Il mondo del cinema ha assistito a un trionfo significativo agli Oscar 2025 con la vittoria sorprendente di Anora, diretto da Sean Baker. (SofiaOggi.com)
Quando esce Anora su Sky Primafila? Anora debutterà in streaming su Sky Primafila il 7 marzo. Questo film ha già fatto parlare di sé per il suo successo, avendo incassato oltre 41 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante il budget modesto di soli 6 milioni di dollari. (SofiaOggi.com)
E così, oltre a competere per portare a casa una statuetta, attori e attrici si sono sfidati nella gara fashion: a chi va il premio «wow» per l'abito? E chi ha sbagliato vestito? Ecco che cosa hanno sfoggiato i protagonisti della serata. (Corriere della Sera)
Non ce l'ha fatta Isabella Rossellini (suor Agnes in Conclave): l'Oscar come miglior attrice non protagonista lo ha vinto Zoe Saldana. La ambita statuetta di Miglior film è andata ad Anora (già Palma d’Oro al Festival di Cannes), a sorpresa Mikey Madison l'ha spuntata come Miglior attrice sulla favorita Demi Moore, nessun premio per A Complete Unknown con Timothée Chalamet. (Fanpage.it)