Cina, terremoto nel Sichuan: almeno 65 morti, soccorsi difficili

Cina, terremoto nel Sichuan: almeno 65 morti, soccorsi difficili Decine di dispersi, il sisma di 6,6 gradi a 10 km di profondità Roma, 6 set. (askanews) – Si è aggravato il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 6,6 che ha colpito a circa 43 chilometri a Sudest della città di Kangding, nella provincia del Sichuan, in Cina, a una profondità di 10 chilometri. Secondo i media statali almeno 66 persone sono rimaste uccise, decine i dispersi. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Sempre più grave il bilancio delle vittime del terremoto magnitudo 6.8 che lunedì ha colpito il Sichuan, nel Sud/Ovest della Cina. I media ufficiali riportano almeno 82 morti e 270 feriti. Trentacinque persone risultano disperse. (MeteoWeb)

Cinesi intrappolati in casa per il lockdown durante il terremoto: così si sono salvati (La Stampa)

I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. (il Dolomiti)

Il cancello chiuso di un condominio a Chengdu (ansa) I video shock dal terremoto in Cina: condomini sigillati per il lockdown anti-Covid, cancelli chiusi per la gente in fuga anche dopo le scosse dal nostro corrispondente Gianluca Modolo (la Repubblica)

Secondo i media statali almeno 66 persone sono rimaste uccise, decine i dispersi. Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. (Il Sole 24 ORE)

Il terremoto che ha scosso la terra questo lunedì nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, ha lasciato una scia di cadaveri sotto le macerie. Le autorità hanno alzato a 65 il bilancio delle vittime martedì in una regione dove ogni scossa porta echi di un tragico passato: un brutale terremoto nel Sichuan ha ucciso quasi 90mila persone nel 2008 (tra morti e dispersi presunti morti). (Nanopress)