Migliori ospedali d’Italia: il Papa Giovanni XXIII di Bergamo al 6° posto, 3° tra i pubblici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII scala la classifica dei World’s Best Hospitals 2025, posizionandosi al sesto posto, dal nono, nella classifica generale degli ospedali italiani, che include sia i pubblici sia i privati. Balzo in avanti, dal sesto al terzo posto, se si considerano i soli ospedali pubblici. È il sesto anno consecutivo che il Papa Giovanni XXIII rientra nel prestigioso ranking curato dalla rivista statunitense Newsweek in collaborazione con Statista, elaboratore leader di dati, che ogni anno seleziona i 250 migliori centri al mondo. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma dal sesto al terzo posto, se si considerano i soli ospedali pubblici. È il sesto anno consecutivo che il Papa Giovanni XXIII rientra nel prestigioso ranking curato dalla rivista statunitense Newsweek in collaborazione con Statista, elaboratore leader di dati, che ogni anno seleziona i 250 migliori centri al mondo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scegliere l’ospedale giusto «Non ci sono decisioni più importanti di quella di scegliere l’ospedale giusto in cui prendersi cura di sé o di una persona cara. (Io Donna)

Classifica migliori ospedali d’Italia La Lombardia si conferma punto di riferimento della sanità italiana. L’ospedale Niguarda di Milano è stato decretato il miglior ospedale d’Italia nella prestigiosa classifica dei "250 Top Hospitals" al mondo, stilata dalla rivista Newsweek in collaborazione con Statista (Prima Pavia)

L’ospedale Niguarda di Milano è al 37esimo posto della classifica redatta dal giornale americano Newsweek su 2.400 ospedali di 30 Paesi. Segue il Policlinico Gemelli di Roma al 44esimo posto. (varesenews.it)

In totale solo 13 ospedali italiani figurano nella top 250 della classifica mondiale, e l’Ospedale Niguarda si colloca al 37esimo posto (guadagnando 15 posizioni), nonché al primo a livello nazionale. L'Ospedale Niguarda di Milano è il miglior ospedale italiano e uno dei migliori al mondo secondo la classifica “World’s Best Hospitals”, stilata ogni anno dalla rivista americana Newsweek prendendo in esame più di 2.400 ospedali di 30 Paesi. (Tiscali Notizie)