Sciopero dei treni, sarà un weekend di fuoco: gli orari e i treni garantiti
Nuovo weekend, nuovo sciopero. Anche il fine settimana appena iniziato si preannuncia problematico per chi viaggia in treno. I sindacati hanno infatti indetto un "braccia incrociate" che avrà inizio alle ore 21 di sabato 23 novembre, per poi concludersi alla stessa ora del giorno successivo, domenica 24 novembre. Lo sciopero di 24 ore riguarda il personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta, e i lavoratori di Italo. (Today.it)
Su altri media
Treni a rischio sabato 23 dalle 21 fino alla stessa ora del giorno successivo, domenica 24 novembre, per uno sciopero che interesserà gran parte dei vettori: a fermarsi è il personale di Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta). (Corriere Roma)
Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre. (LA STAMPA Finanza)
Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Nel dettaglio, i treni potranno subire ritardi e cancellazioni dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024. Ci risiamo. (Today.it)
Domani sabato 23 novembre comincia lo sciopero di 24 ore del settore del trasporto ferroviario. A rischio, e senza fasce orarie di garanzia, i treni delle società Trenord, Trenitalia, Tper. (MilanoToday.it)
Lo sciopero, comunica Trenitalia, “potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali”. Cadendo in un giorno festivo, non sono previste fasce di garanzia, anche se Italo e Trenitalia hanno comunque pubblicato sui loro siti l’elenco dei treni garantiti. (LA NAZIONE)