Mozambico. Elezioni, la diaspora all'UE: contro la violenza di Frelimo si agisca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nigrizia.it ESTERI

I risultati ufficiali indicano l'ennesima riconferma del partito al potere da 50 anni Mozambico. Elezioni, la diaspora all’UE: contro la violenza di Frelimo si agisca Il messaggio degli attivisti: l'Europa faccia qualcosa in più delle dichiarazioni di condanna Foto dal profilo Flickr Commonwealth Secretariat La diaspora mozambicana in Europa lancia un appello all’Unione europea affinchè agisca a fronte delle numerose denunce di brogli e violenze che stanno accompagnando lo spoglio delle elezioni che si sono tenute in Mozambico lo scorso 9 ottobre. (Nigrizia.it)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – “Voglio essere il presidente di tutti i mozambicani. Daniel Chapo confermato presidente del Mozambico dopo proteste e due omicidi, e l’oppositore lascia il paese (Dire)

Lo scandalo di migliaia di militanti dello ZANU-PF arrivati dal vicino Zimbabwe per votare per il Frelimo Sandro Pintus (Africa Express)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Mozambico. Tensioni militari per l’insicurezza politica

In Mozambico la situazione politica e militare è diventata sempre più complessa e delicata, soprattutto a seguito delle recenti elezioni nazionali tenutesi il 9 ottobre 2024. L’esito delle elezioni è stato fortemente contestato, con il presidente uscente Filipe Nyusi e il suo partito accusati di brogli elettorali e tentativi di manipolare i risultati. (Notizie Geopolitiche)

Mondlane, arrivato secondo ma primo in base a un conteggio parallelo, afferma di rischiare la vita e ripara in Sudafrica Il vincotore delle elezioni Daniel Chapo. Foto di Ferhat Momad (Nigrizia.it)

La diaspora mozambicana in Europa lancia un appello all’Unione europea affinchè agisca a fronte delle numerose denunce di brogli e violenze che stanno accompagnando lo spoglio delle elezioni che si sono tenute in Mozambico lo scorso 9 ottobre. (Nigrizia.it)