Tennis, Slovacchia avversaria Italia nella Billie Jean King Cup
Roma, 19 nov. – Sarà la Slovacchia l’avversaria dell’Italia in finale di Billie Jean King Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin, vittoriose in semifinale contro la Polonia lunedì grazie al doppio Errani/Paolini, incontreranno dunque all’ultimo atto le tenniste slovacche, capaci di battere 2-1 la Gran Bretagna nell’altra semifinale rimontando una situazione di iniziale svantaggio dopo la sconfitta della singolarista Hruncakova contro Emma Raducanu (Agenzia askanews)
Su altre testate
L’Italia per il secondo anno consecutivo è in finale della Billie Jean King Cup e le ragazze di Tathiana Garbin avranno una chance più ghiotta rispetto all’anno scorso di vincere il titolo: l’avversaria in finale sarà la sorpresa Slovacchia, che è passata per sfide difficili contro Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna, superandole a pieni voti specie nel primo e nel terzo caso, quando erano sfavorite. (OA Sport)
Le partite che assegnano il titolo a Malaga in programma dalle 17, le azzurre di Tathiana Garbin sognano in grande (LAPRESSE)
Saranno proprio Sramkova e compagne le avversarie dell'Italia nella finale della Billie Jean King Cup. Squadra anomala ma pericolosa, quella dell'Est Europa, che non vanta campionesse ma propone un gruppo equilibrato e coeso. (Tiscali)
Decisivo è risultato il doppio conclusivo, vinto da Mihalikova e Hruncakova con un doppio 6-2 nei confronti di Watson e Nicholls. La finale della Billie Jean King Cup metterà di fronte la Slovacchia all’Italia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
"Non abbiamo aspettative". Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. (La Gazzetta dello Sport)
Tathiana Garbin, Jasmine Paolini, Martina Trevisan. Forlì, 2017. Fotogrammi di una vita fa, di tre vite che iniziavano una nuova storia, contro la Slovacchia in quella che si chiamava Fed Cup. Era la prima da capitano per Tathiana, la prima in nazionale per Martina e Jas. (Tiscali)