Tour de France, street food al parco e feste medievali: il weekend di fine giugno in Toscana

Dalla città al mare, gli eventi estivi entrano nel vivo in Toscana: ecco qualche idea per trascorrere questo ultimo weekend di giugno, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30, in Toscana. Firenze. Per la prima volta nella sua storia secolare, il Tour de France avrà inizio dall'Italia, con tre tappe iniziali che si snoderanno attraverso la Toscana, l'Emilia Romagna e il Piemonte. Il Grand Départ è fissato per sabato 29 giugno, con partenza da Firenze. (gonews)

Su altre testate

Mercatini, eventi culturali, sagre e festival del fine settimana EVENTI A FIRENZE (055firenze)

Come non cominciare proprio con la trippa, piatto tipico della tradizione ma non solo. Non mancheranno sfilate in costume e giochi fra contrade. (Corriere Fiorentino)

Cosa fare nel weekend a Firenze, dal 28 al 30 giugno

Ecco una ricca selezione: per segnalazioni scrivere a online@lanazione.net AREZZO Al campo sportivo di Tegoleto, frazione di Civitella, tradizionale (51esima edizione) Festa al Tegoleto fino al 7 luglio. (LA NAZIONE)

Per l’occasione, infatti, arriva da New York il leggendario “Bicycle Film Festival”. La Partenza del Tour de France dall’Italia, per la prima volta nella storia, sabato 29 da Firenze, è l’evento più atteso dell’ultimo fine settimana di giugno. (Corriere Fiorentino)