Patti Smith, lo chef di Clooney, le feste esclusive: dietro le quinte di Venezia

La Mostra del cinema di Venezia non è fatta solamente di film in sala, divi sul red carpet e arrivi in barca al molo del lussuoso hotel Excelsior. Durante i dieci giorni di festival, infatti, sono tante le attività e gli ospiti che vivono il Lido, tra esperienze esclusive e incontri con i vip fuori dai luoghi tradizionali e conosciuti. La sera poi, quando le proiezioni sono terminate, iniziano le feste: eventi esclusivi dedicati ai cast presenti in Laguna, ma anche agli addetti ai lavori e ai tanti attori, cantanti e personaggi dello spettacoli che i brand hanno voluto portare come testimonal e ambassador. (OGGI)

La notizia riportata su altri media

Ho visto cose che voi non-fanatici di cinema non potete neanche immaginare: vaporetti stracolmi di appassionati partire all’alba da San Marco verso il Lido; una madrina fare il bagno in mare coi pantaloni; ragazzine sull’orlo dello svenimento gridare come pazze quando un divo passa sul tappeto rosso; bigliettini su un muro con scritto “offro uno spritz e una cena a due per un biglietto della serie Disclaimer”, e sotto il numero di cellulare; autorevoli critici dalla barba bianca litigarsi la borsa gialla simbolo di Venezia 81. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'estate sta finendo, Venezia se ne va. Il solito rituale di ogni anno, la fine della Mostra del Cinema che dà il via alla nuova stagione, al percorso che ci porta verso il periodo natalizio e oltre, verso la Award Senson. (Movieplayer)

Sta di fatto che questo giochetto dei festival del cinema di conteggiare gli applausi ha ormai assunto proporzioni ridicole di purissima arte fumogena del marketing. Troppo lavoro capire se sia stata Cannes o Venezia a installare per prima un contatore in sala . (Io Donna)

Festival di Venezia 2024, le pagelle: i migliori film secondo la critica

"E' stato un clamoroso successo con il 12% in più tra biglietti e abbonamenti venduti". Un successo "testimoniato dagli applausi tributati dal pubblico. E a tutti film visti in queste sale noi auguriamo lunga vita artistica". (Adnkronos)

Gli argomenti che arrivano sul grande schermo al Lido parlano direttamente all'attualità, con interpretazioni e prospettive diverse. Scopriamo quali con la nostra inviata Angela Calvini Gli argomenti che arrivano sul grande schermo al Lido parlano direttamente all'attualità, con interpretazioni e prospettive diverse. (Avvenire)

Il Festival di Venezia si è concluso, e come sempre è tempo di consuntivi. A poche ore dalla cerimonia di premiazione, c'è già un vincitore del Concorso Venezia 81, ed è Pedro Almodóvar: il suo La stanza accanto, infatti, si aggiudica il miglior punteggio in assoluto nel tabellone che raccoglie i voti della critica italiana (che include anche il nostro Francesco Alò) e internazionale, e compilato quotidianamente da Ciak per il Daily che viene distribuito al Lido. (BadTaste)