Caso ultras, da Giletti le immagini del deposito dell’arsenale della Nord. L’avvocato Mirko Perlino: “Queste armi sono attribuibili a una sola persona…”. E sulla curva Sud del Milan e Luca Lucci…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Detenzione di armi da guerra: questa è l’accusa della procura di Milano nei confronti di Cristian Ferrario, l’ultrà dell’Inter e fedelissimo di Andrea Beretta che possedeva le chiavi del deposito dove è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale. Da Massimo Giletti a Lo Stato delle cose è intervenuto l’avvocato Mirko Perlino (ex legale proprio di Beretta): “Quando mai una curva ha bisogno di un arsenale, per fare la guerra a chi?”, ha detto interpellato dall’inviato Enrico Lupino: “Secondo me queste armi sono attribuibili a una sola persona”. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Un arsenale con «un fucile AK 47», una «mitragliatrice Uzi» e «tre bombe a mano», «fucile a canne mozze» e «decine di munizioni» che «lascia intravedere una proiezione criminosa» degli ultras «ancora più preoccupante» di quella venuta a galla con l'inchiesta «Doppia curva», in cui si è contestata l'associazione per delinquere anche aggravata dal metodomafioso. (Corriere Milano)
Cristian Ferrario, il tifoso fermato nella notte del ritrovamento delle armi, è stato arrestato e portato in carcere. Le autorità parlano di «quadro inquietante» anche più del precedente. Ritrovati kalashnikov, bombe a mano e munizioni. (Lettera43)
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Milano, Domenico Santoro, ha confermato l’arresto e disposto la detenzione in carcere per Cristian Ferrario, un ultrà interista di 50 anni fermato nella notte tra venerdì e sabato scorso. (Calcio e Finanza)
Il deposito di armi rinvenuto dalle forze dell'ordine la scorsa settimana in un capannone di Cambiago – provincia di Milano – è “ascrivibile all'ultrà dell'Inter Christian Ferrario e al capo della Curva Nord Andrea Beretta”, in carcere dallo scorso 5 settembre per l'omicidio dell'appartenente alla 'ndrangheta Antonio Bellocco. (Calciomercato.com)
Uno scenario 'che lascia intravedere una proiezione criminosa' degli ultras 'ancora più preoccupante' di quella emersa con l'inchiesta milanese 'Doppia curva' che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Cristian Ferrario, ultrà dell'Inter arrestato nella notte tra venerdì e sabato scorso in flagranza per detenzione di armi da guerra, è rimasto in carcere. Cristian Ferrario, ultrà dell'Inter arrestato nella notte tra venerdì e sabato scorso in flagranza per detenzione di armi da guerra, è rimasto in carcere. (Tutto Napoli)