Matteo Berrettini spiega il motivo del forfait nel Masters 1000 di Madrid

Matteo Berrettini sta lavorando duramente per tornare competitivo e provare a lottare per rientrare nelle posizioni che gli competono il prima possibile. Di certo la sfortuna non è dalla sua, i problemi fisici sono all'ordine del giorno e si ripetono ormai costantemente. Era rientrato a Marrakech con una vittoria, stupendo tutti e facendo sorridere i suoi tifosi. Un ko dovuto alla stanchezza (più che comprensibile) a Monte-Carlo e poi due forfait consecutivi, quello di Monaco e ora quello di queste ore a Madrid. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ragioni del ritiro dalla competizione potrebbero avere a che fare con il prossimo impegno stagionale degli Internazionali di Roma , dove Berrettini manca da due anni. Il motivo del ritiro (Tuttosport)

Il finalista di Wimbledon 2021 non sarà dunque della partita sul mattone tritato iberico, dove aver alzato al cielo il trofeo dell’ATP 250 di Marrakech ed essere stato eliminato al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. (OA Sport)

"Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un'altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. (SuperTennis)

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dello staff del torneo o del giocatore, che non ha palesato pubblicamente problemi fisici dopo il titolo vinto a Marrakech e la sconfitta successiva all'esordio a Monte-Carlo. (Tiscali)

Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. Dopo il forfait all'Atp di Monaco, ecco che arriva anche la seconda rinuncia per Matteo Berrettini che non ci sarà neanche all'Atp Madrid. (ilmessaggero.it)

Il tennista romano è sceso in campo l'ultima volta a Montecarlo, un netto 6-3, 6-1 per mano di Kecmanovic che aveva spento l'entusiasmo dopo la vittoria a Marrakech. Al momento lo stesso Berrettini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e si attendono aggiornamenti in merito, soprattutto per capire se sarà presente al via degli Internazionali d'Italia. (TennisItaliano.it)