Romondini: “Ranieri ha risolto tanti problemi di questa Roma, la vittoria è sua”

L'ex calciatore Fabrizio Romondini a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del derby della Capitale: "E' una partita vinta da Ranieri, un allenatore che ha risolto tanti problemi di questa Roma. Si è vista una Roma che ha sfruttato al massimo le sue caratteristiche, Ranieri ha messo i giocatori al loro posto. Dybala? Sta rendendo di più perché adesso anche Dovbyk sta meglio, fa sponda e deve fare meno metri dietro. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

La Lazio si “dimentica” di scendere in campo nella serata in cui va in scena il derby di Roma e il risultato è che al 18’ minuto la partita è praticamente segnata. In 18 minuti, infatti, la Roma riesce in ciò che non gli era riuscito per l’intero girone di andata: essere in vantaggio di 2 goal praticamente quasi senza sforzo. (AbitareaRoma)

Un record perfetto, che in questo ultimo capitolo è stato raggiunto con una grande capacità di sofferenza in difesa e due fulmini nel primo tempo, capaci di folgorare i biancocelesti nella prima stracittadina stagionale e del 2025. (Quotidiano Sportivo)

Tra i migliori in campo, come al solito, c'è sicuramente Paulo Dybala autore di una prestazione di assoluto livello. La Roma ha vinto il derby per 2 reti a 0 grazie ai gol di Pellegrini e Saelemaekers, che sono valsi ai giallorossi la seconda stracittadina consecutiva. (Il Romanista)

La Lazio, con le big dato allarmante:solo 5 punti in 7 partite. E col Como è emergenza

Lorenzo Pellegrini, quasi separato in casa e dato da molti per partente, è tornato nei cori e nei cuori giallorossi grazie alla capacità di un allenatore che ne ha viste talmente tante da sapere leggere le motivazioni dei suoi giocatori, anche quelli che sembrano entrati in un tunnel senza via d'uscita. (Sport Mediaset)

Il Tempo (L. Quel Claudio Ranieri che anche questa volta, quattordici anni dopo l’ultima volta in panchina in un derby, ha saputo preparare, interpretare e vincere contro la Lazio sfruttando le qualità che meglio conosce e che la sua squadra comincia a interpretare. (Pagine Romaniste)

I tifosi, delusi e arrabbiati, avrebbero voluto vedere nel derby una Lazio furba e prudente, invece la squadra ha favorito il gioco di rimessa caro a Claudio Ranieri. In realtà i gol “regalati” sono figli di errori di altra natura. (Repubblica Roma)