Abruzzo, incendio in una ditta di solventi a Pineto. L’appello ai cittadini: “Non uscite e chiudete le finestre”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un rogo di vaste proporzioni sta interessando la zona industriale di Pineto (Teramo), in località Scerne. Le fiamme, secondo quanto si apprende, si sono sviluppate all’interno di un’azienda – la Kemipol – che produce solventi e diluenti. La nube di fumo è visibile anche a decine di chilometri di distanza, anche dalla spiaggia di Pescara. La polizia locale invita i cittadini a rimanere in casa: “Non bisognerà uscire fino a quando l’incendio della Kemipol non verrà spento”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo le prime informazioni si tratta della Kemipol, ditta che produce solventi e diluenti, in località Scerne. Un'enorme nube di fumo nero è visibile anche a decine di chilometri di distanza (Sky Tg24 )
Un vasto incendio è divampato in una ditta di solventi a Pineto, in provincia di Teramo, in località Scerne: stando alle prime informazioni, si tratterebbe della Kemipol, azienda che produce solventi e diluenti. (Liberoquotidiano.it)
GUARDA IL VIDEO PINETO. A fuoco nella zona industriale di Scerne di Pineto uno stabilimento che produce diluenti chimici, la Kemipol in via Del Commercio vicino al Bar Gli Amici . Dopo un enorme boato si è alzata un enorme nube nera che ha invaso tutto il territorio circostante. (Il Centro)
PINETO – Arde ormai da ore, nella zona industriale di Scerne di Pineto, la Kemipol Srl, azienda che produce solventi e diluenti, dove oggi pomeriggio è stata sfiorata. la strage, dopo l’esplosione delle batterie di un muletto parcheggiato all’interno della fabbrica accanto a materiali altamente infiammabili, che hanno preso fuoco. (emmelle.it)
To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Brucia il capannone a Chieti scalo, fiamme alte e fumo nero L'incendio dello stabilimento dell'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti in plastica nell'area industriale CHIETI. (Il Centro)
Il rogo potrebbe essere partito da un muletto, con le fiamme che hanno raggiunto i solventi, per poi interessare l'intera azienda. Una enorme nube di fumo nero si è sollevata dal rogo, risultando visibile a decine di chilometri, fino a Francavilla al Mare, e le immagini dell'incendio sono diventate virali sul web. (ChietiToday)