Un altro mese nero per le due ruote elettriche. Questi i numeri di agosto del mercato moto e scooter elettrici
Purtroppo anche il mese di agosto 2024 non ci viene in soccorso ad invertire la pericolosa rotta discendente del mercato moto e scooter elettrici. Secondo i dati del MIT elaborati da UNRAE e divulgati come da prassi da Confindustria ANCMA, le due ruote a batteria perdono nell'ottavo mese dell'anno il 13,78% con un complessivo di 588 veicoli venduti. In un risultato negativo, una nota positiva c'è ed è quella che riguarda gli scooter. (Moto.it)
La notizia riportata su altre testate
Agosto in leggera flessione per tutto il segmento delle due ruote con un generale -2,5%. Numeri diversi da quelli di scooter e moto elettriche. Con 588 veicoli targati, il conto si ferma a un -13,78% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Vaielettrico.it)
L’estate delle due ruote chiude con segnali contrastanti. Secondo i dati diffusi da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), il mercato delle moto, scooter e ciclomotori ha registrato ad agosto un lieve calo del 2,5%, pari a 17.853 veicoli immatricolati. (varesenews.it)
In breve tempo si è attivato tutto il protocollo sanitario, con i medici che giunti sul posto hanno fatto il possibile per salvare la giovane vita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Frosinone News)
Festeggiato il bellissimo + 8,4% di luglio, il numero di immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori è calato in agosto del 2,5%. A soffrire sono stati scooter e ciclomotori, mentre le moto hanno nonostante tutto tenuto: il totale delle immatricolazioni è sato di 17.853, di cui 7.491 moto, 9.362 veicoli scooter, in calo del 4,04%, e 1000 cinquantini, con flessione a doppia cifra del 18,43%. (inSella)
Dopo aver registrato a luglio una crescita dell’8,4%, il mercato di moto, scooter e ciclomotori, ha infatti segnato complessivamente una diminuzione del 2,5% ad agosto. L’estate delle due ruote a motore indica tempo variabile. (Red-Live)
Il mese di agosto 2024 segna, come era avvenuto lo scorso giugno, una leggera flessione delle vendite di moto e scooter in Italia. L'associazione di Confindustria sottolinea piuttosto come l'annualità complessiva sia in vantaggio rispetto allo strepitoso 2023, segno di una grande vitalità del settore che è un caso più unico che raro in tutta Europa. (Moto.it)