Elon Musk, chi è il proprietario di Tesla e X che ha sostenuto Trump alle elezioni Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Classe 1971, il miliardario sudafricano, proprietario di Tesla, Space X e anche del social X, potrebbe avere un ruolo nella nuova amministrazione americana, grazie alla vittoria di Donald Trump, che ha sostenuto con una donazione di più di 100 milioni di dollari e prendendo parte attiva alla campagna elettorale. Negli ultimi anni Musk si è anche avvicinato a diversi leader conservatori mondiali, a cominciare dalla presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno dopo le elezioni americane vinte da Donald Trump, il patrimonio netto di molti miliardari è aumentato vertiginosamente, in particolare per coloro che hanno interessi nelle criptovalute. Il balzo è stato alimentato dal rialzo dei mercati azionari dopo la vittoria Trump, poiché ci si aspetta che durante il suo mandato favorisca le criptovalute e promuova tagli fiscali alle imprese. (Forbes Italia)

L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. Punta molto su di lui: in campagna elettorale aveva promesso che gli avrebbe affidato una commissione per ridisegnare i poteri federali e tagliare la spesa pubblica di un terzo. (ilmessaggero.it)

AIUTI GOVERNATIVI PER LE ELETTRICHE? NO, GRAZIE - Ieri sera, le azioni di Tesla hanno chiuso in rialzo del 15% in una Wall Street galvanizzata dalla vittoria di Trump. (AlVolante)

Non è ancora chiaro quale ruolo avrà alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

Autore della biografia di Biden, editorialista di Atlantic - “La campagna di Harris non è stata male, fino a un certo punto. Fino al giorno prima delle elezioni anche io ero convinto che avesse davvero qualche possibilità di vincere. (Il Fatto Quotidiano)