Busto celebra la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma. Il grazie della città
BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio celebra la Virgo Fidelis, la santa patrona dell’Arma dei carabinieri, con una piccola folla che già prima delle 18.30 di oggi, venerdì 22 novembre, si è raccolta sul sagrato andando a riempire completamente la chiesa di Santa Maria. Presenti il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, il comandante della compagnia di Busto tenente colonnello Andrea Poletto, molti sindaci e amministratori del territorio, oltre ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari e alle associazioni d’arma. (malpensa24.it)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia La cerimonia è stata... (Virgilio)
Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con il gonfalone del comune alla celebrazione della “Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano” che si è svolta anche a Città di Castello. (Saturno Notizie)
/11/2024 02:10:00 (Tp24)
TERAMO. (Il Centro)
NUORO – Fedeltà e solennità ha contraddistinto la celebrazione della messa in onore della Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri. La Cattedrale, gremita di fedeli, autorità civili e militari, ha ospitato una messa che ha coinvolto tutti i fedeli , ricordando i valori di sacrificio e servizio che da sempre contraddistinguono l’Arma. (Cronache Nuoresi)
In occasione della ricorrenza della patrona dell’arma dei carabinieri, presenti i vertici del comando provinciale di Ascoli, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Appignano del Tronto, è stata presentata l’opera di Mario Vespasiani dedicata alla Virgo Fidelis (il Resto del Carlino)