La Lega diserta l'Aula mentre Meloni interviene alla Camera: “I treni sono in ritardo”

La Lega diserta l'Aula mentre Meloni interviene alla Camera: “I treni sono in ritardo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. Durante le comunicazioni al Parlamento della premier, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre, i deputati della Lega si contano sulle dita di una mano. E l’ala più dura di Fratelli d’Italia non la prende bene: “Abbiamo chiesto spiegazioni, ma hanno iniziato a parlare di ritardi dei treni, di distanza da Roma, della notte fatta ieri in commissione Bilancio: tutti problemi che abbiamo anche noi di FdI, ma siamo presenti. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

– Prosegue “il mantra del presunto isolamento dell’Italia” ma “i fatti dimostrano il contrario”: “per numerosi osservatori internazionali il governo è centrale in numerose dinamiche ed è un cambiamento positivo che dovrebbe inorgoglire ogni italiano”. (Agenzia askanews)

– “E’ il primo Consiglio europeo della nuova legislatura, il primo presieduto da Costa che ha manifestato la volontà di rendere i lavori più snelli e concreti”, focalizzandosi su temi “di carattere strategico senza addentrarsi in questioni di dettaglio. (Agenzia askanews)

Ma possiamo fare alcune congetture, credo non distanti dal vero: con buona probabilità, l'approccio pragmatico in questione si risolverà more solito nella totale subalternità dell'Italia agli imperativi di Washington, secondo il rapporto proprio della colonia rispetto al padrone. (Il Giornale d'Italia)

Ue, Meloni: c’è rischio di irrilevanza, serve concretezza

Fitto è "un politico di valore stimato in Italia e in Europa" e "possiamo riconoscere come il ruolo sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, conferma la centralità dell'Italia". (Tiscali Notizie)

Riportiamo tutto il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. (Fanpage.it)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. "È indispensabile mantenere un approccio pragmatico, costruttivo e aperto con la nuova amministrazione Trump, sfruttando le aree di potenziale e fruttuosa cooperazione Ue-Usa e cercando di prevenire diatribe commerciali che certamente non farebbero bene a nessuno". (Tuttosport)