La Lega diserta l'Aula mentre Meloni interviene alla Camera: “I treni sono in ritardo”
ROMA. In Aula alla Camera Giorgia Meloni richiama alla “compattezza della maggioranza”, ma parla di fronte ai banchi semideserti del suo centrodestra. Durante le comunicazioni al Parlamento della premier, in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre, i deputati della Lega si contano sulle dita di una mano. E l’ala più dura di Fratelli d’Italia non la prende bene: “Abbiamo chiesto spiegazioni, ma hanno iniziato a parlare di ritardi dei treni, di distanza da Roma, della notte fatta ieri in commissione Bilancio: tutti problemi che abbiamo anche noi di FdI, ma siamo presenti. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Le comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Camera in vista del consiglio europeo di domani a Bruxelles, il primo della nuova legislatura con Raffaele Fitto vicepresidente della Commissione Europea. (Il Sole 24 ORE)
"Serve un approccio pragmatico con l'amministrazione Trump", cercando di "evitare diatribe" sul tema del commercio. (L'HuffPost)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. . (Tuttosport)
Erano praticamente vuoti i banchi della Lega mentre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dava le comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Europeo di domani in cui i leader dei 27 Paesi si riuniranno mentre prende il via la nuova Commissione di Ursula von der Leyen. (Open)
"Il vostro problema non è che la Presindete Von Der Leyen ha indebolito i commissari, ma che gli elettori hanno indebolito con il loro voto dello scorso giugno, la sinistra in Europa, ma si chiama democrazia. (Il Sole 24 ORE)
L'intervento è arrivato in vista del Consiglio europeo che si svolgerà il 19 e 20 dicembre. Riportiamo tutto il discorso di Giorgia Meloni alla Camera. (Fanpage.it)