Il Ministro Urso pensa a un piano triennale per gli incentivi auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Il Ministro Urso punta sugli incentivi auto per rilanciare il comparto automobilistico italiano e non solo. A distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione, contro ogni previsione e pronostico, gli incentivi auto sono andati esauriti, anche e soprattutto, quelli destinati all’acquisto di un’auto elettrica. Se Urso inizialmente aveva ipotizzato che in caso di mancata risposta degli italiani al piano ecobonus, i fondi sarebbero stati destinati alle aziende che hanno deciso di produrre in Italia, dopo quel fatidico 3 giugno, tutto è cambiato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Le agevolazioni per questo 2024 sono ancora in atto, ma il Governo guarda già al futuro con nuovi piani per gli incentivi auto. C’è già una data per il primo incontro relativo alla questione. (InvestireOggi.it)

“Ho convocato il tavolo automotive per il prossimo 7 agosto e in quella sede faremo un consuntivo, un primo consuntivo di successo del piano incentivi che abbiamo realizzato, perché le misure hanno tirato sia per quanto riguarda l'elettrico sia per quanto riguarda le altre tipologie di autovetture e hanno tirato bene anche e soprattutto a sostegno dei ceti a reddito più basso”, sono le parole del Ministro del Made in Italy Adolfo Urso che anticipa le intenzioni del Governo riguardo agli incentivi auto. (Auto.it)

In quell’occasione, saranno presentate «le linee di indirizzo dei prossimi piani incentivi che mi auguro possano essere di durata triennale, per consentire una migliore programmazione nell’acquisto delle auto da parte dei nostri cittadini». (PMI.it)

Il prossimo 7 agosto, il Ministero delle Imprese ospiterà un nuovo tavolo di discussione dedicato al settore automotive, con l'obiettivo di delineare i futuri incentivi per le auto. (Tom's Hardware Italia)

Attivi gli incentivi moto 2024. Il governo italiano ha approvato il tanto atteso programma degli Ecobonus 2024, un pacchetto di incentivi volti a promuovere l'adozione di veicoli a basse emissioni. (Lavoro e Concorsi)

Parlo di produttori. E noi non incentiveremo mai l'assemblaggio, il mero assemblaggio, perché credo che le risorse pubbliche debbano andare a chi produce nel nostro Paese». (Il Messaggero - Motori)