Prima dell'uragano Milton l'acqua dell'oceano aveva iniziato a ritirarsi: cosa indica questo segnale

Nelle prime ore in cui l'uragano Milton si è abbattuto sulla costa occidentale della Florida, in alcune punti della Baia di Tempa l'acqua dell'oceano si è ritirata in modo anomalo, rendendo visibile il fondale. In realtà, anche se piuttosto raro, si tratta di un fenomeno noto come "mareggiata inversa". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (LAPRESSE)

Raffiche di vento sempre più forti, la paura per quello che avverrà nelle prossime ore, la disperazione degli allevatori che lasciano andare i propri animali perché si salvino. C’è molta emozione nel racconto dell’uragano Milto che in queste ore il calciatore di Saronno Giacomo Sanvitale, trasferitosi negli Stati Uniti nel 2018, sta facendo sul suo profilo Instagram e su TikTok. (varesenews.it)

La tempesta ha portato venti furiosi, pioggia pericolosa per la vita e mareggiate mercoledi' sera, mentre le persone che hanno sopportato un altro uragano solo due settimane fa si preparavano per una lunga e violenta notte. (Tiscali Notizie)

Usa, l'Urgano Milton è debole ma devastante: diversi morti in Florida. Milioni di case senza corrente

L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. (Vanity Fair Italia)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Il Sole 24 ORE)

Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state «diverse vittime» nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della Nbc. «Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. (Gazzetta del Sud)