Intossicati dai funghi, il pomeriggio in montagna rischia di finire in tragedia: padre e figlio in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio di ieri, primo settembre, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto, su attivazione della sala operativa del NUE 112, sul territorio di Vico nel Lazio per prestare soccorso a delle persone con sospetta intossicazione alimentare dopo aver ingerito dei funghi. Immediatamente una squadra di terra e l’eliambulanza della Regione Lazio con un Tecnico Elicotterista del CNSAS a bordo si sono mosse per raggiungere il luogo indicato. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Fortunatamente, nessuno dei piccoli ha presentato gravi sintomi dovuti all'esposizione: undici di loro sono stati accompagnati in ospedale, tutti con codici verdi e sono stati ospedalizzati a scopo precauzionale e valutazione specialistica. (gonews)
L’impianto della piscina ha rilasciato un piccola nube di cloro e 16 bambini sono rimasti lievemente intossicati. (La Repubblica Firenze.it)
Home Castagneto (LivornoPress)
Castagneto Carducci (Livorno), 1 settembre 2024 – Inizialmente si era pensato allo scoppio dell’impianto, ma in realtà a causare il ferimento di sedici bambini all’interno di un residence a Marina di Castagneto (Livorno) è stato il malfunzionamento di un impianto di sterilizzazione del cloro della piscina. (LA NAZIONE)