Non solo il Napoli e Di Lorenzo: parla Antonio Giordano

Non solo Napoli: a Radio Marte è intervenuto Antonio Giordano, ex giornalista del Corriere dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni. “La prestazione di Di Lorenzo, ieri, è stata disarmante, forse la più brutta in carriera senza possibilità di appello nel corso dei 90 minuti perché non ha mai dato la sensazione di potersi appellare a se stesso. Le domande sono tante in casi del genere perché ieri sera non ha fallito un giocatore ma tutti”. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri media

L'emblema delle difficoltà azzurre nella sconfitta contro la Spagna sta nella brutta prestazione di Di Lorenzo, portato a spasso da Nico Williams per tutta la partita: ecco le reazioni dei tifosi sui social (La Gazzetta dello Sport)

Giornata da dimenticare per i due calciatori del Bologna impegnati oggi a Euro 2024. Tutto è cominciato nel tardo pomeriggio a Francoforte, con Victor Kristiansen che al 18′ di Danimarca-Inghilterra si è addormentato al momento di gestire un pallone sulla fascia sinistra, se l’è fatto soffiare da Walker e ha solo potuto osservare Kane segnare il gol del momentaneo vantaggio da sottomisura. (Zerocinquantuno.it)

PAGELLE – Spagna-Italia è finita solamente 1-0. La Roja ha dominato per 90′ una Nazionale azzurra impaurita e troppo inferiore tecnicamente. Le pagelle attestano l’imbarazzante strapotere spagnolo. Ora per l’Italia decisiva l’ultima partita contro la Croazia, che arriverà lunedì alle ore 21. (Inter-News)

Spagna-Italia 1-0, Spalletti dà la colpa alla condizione fisica: "La differenza l’ha fatta la freschezza" - Il Fatto Quotidiano

Maurizio Crosetti su Repubblica analizza la sconfitta dell’Italia contro la Spagna a Euro 2024. Un’analisi piuttosto semplice: la Spagna ha dominato e l’Italia deve ringrazia il solo gol di scarto. Per Di Lorenzo un incubo. (IlNapolista)

Il ct non cerca scuse ed è amareggiato ai microfoni della Rai. L’1-0 maturato sul campo non racconta fino in fondo lo strapotere degli iberici, dominanti e superiori agli azzurri sotto tutti i punti di vista. (Il Fatto Quotidiano)

nostro inviato a Gelsenkirchen Il vestito bello non l'abbiamo nemmeno sporcato. Anzi, l'abbiamo stropicciato con le nostre stesse mani. L'Italia in bianco si fa travolgere dalla Spagna. Nel gioco perché la sconfitta di misura è quasi un miracolo. (il Giornale)