Salone nautico a Genova: debutta con 14 aziende bergamasche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Più mare, più barche, più sostenibilità, ma anche qualche frenata che si intravede a medio termine sul fronte business per l’economia «blu» dopo un poker di annate da incorniciare. Archiviato il Cannes Yachting Festival, si alza oggi (19 settembre) il sipario sulla 64esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in calendario sino al 24 settembre, manna dal cielo per gli appassionati dell’andar per mare. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Saverio Cecchi (nella foto) presidente di Confindustria Nautica, aveva anche voluto toccare alcuni punti di grande respiro e valore per un settore dinamico ed invidiabile del Made in Italy (il quarto per importanza con quelli della moda, dell’arredo e dell’alimentare) ma non adeguatamente tutelato e favorito da regole e cavilli burocratici farraginosi e in qualche modo punitivi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma se permette di accedere ad un Palasport rinnovato e tanto iconico da diventare l’emblema stesso del progetto ’Waterfront di Levante’ firmato da Renzo Piano, allora anche un classico ’luogo di transito’ può assumere un ruolo simbolico e ’speciale’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme comunica la deliberazione, avvenuta in data odierna, giovedì 19 settembre, di tre interventi strategici volti a migliorare la qualità della vita cittadina e a preservare e valorizzare il patrimonio pubblico. (Corriere di Lamezia)

È intitolata 'We are made of sea'. (Tiscali Notizie)

Lo street food d’autore coinvolgerà la zona che va da piazzale Vittorio Veneto a corso della Repubblica (compreso largo Amendola) fino alla rinnovata piazza Turriziani. (Frosinone News)

E lo farà promuovendo una nuova edizione del ’Design Innovation Award!’ istituito appositamente da Confindustria Nautica e da ’I Saloni Nautici’ per marcare l’evoluzione del settore e valorizzare le creazioni più rappresentative, sia dal punto di vista estetica che da quello tecnologia e della creatività sartoriale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)