Ucraina, da Kiev missili britannici e Usa contro i russi
Ucraina, da Kiev missili britannici e Usa contro i russi Kiev ha utilizzato missili statunitensi e britannici per colpire obiettivi all’interno della Russia. Mosca ha risposto con il lancio di un missile balistico intercontinentale. Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre fonti
Con un piede già fuori dalla Casa Bianca, il presidente Joe Biden ha autorizzato, di fila, prima l’impiego di contractors americani in Ucraina, poi l’uso dei missili a lunga gittata per colpire la Russia e infine, per frenare l’avanzata russa, l’impiego delle mine antiuomo, considerate fuorilegge da un trattato firmato da 164 Paesi ma non dagli Usa. (L'Eco di Bergamo)
È inevitabile che nel 2025 ci saranno delle trattative, ed è altamente probabile anche che Kiev sarà costretta a fare concessioni territoriali significative alla Russia". (Fanpage.it)
L’Ucraina è pronta a ricevere dagli Stati Uniti anche le mine anti uomo. L’ok è arrivato dal capo del Pentagono Lloyd Austin e la decisione arriva dopo quella sui missili Atacms che secondo Donald Trump Jr farà rischiare la Terza Guerra Mondiale. (Open)
Roma, 20 nov. Ha sottolineato che adesso è la fanteria russa a manovrare sul campo di battaglia, piuttosto che i veicoli corazzati. (Agenzia askanews)
LONDRA – La decisione del presidente Usa Joe Biden di fornire a Kiev mine antiuomo per rallentare l’avanzata delle truppe russe nell’est e nel sud dell’Ucraina, riporta in primo piano una delle armi più utilizzate e più controverse sui fronti di guerra di tutto il mondo. (la Repubblica)
"Condanniamo questa disastrosa decisione”,… (L'HuffPost)