VIDEO Ucraina, Zelensky scherza: "Attaccare Cremlino? Peccato non si possa fare"

Il presidente ucraino al Forum Ambrosetti di Cernobbio In merito alle paure presenti fra gli Alleati che Kiev possa attaccare direttamente il Cremlino, qualora gli fosse dato il via libera per utilizzare i missili a lungo raggio sul territorio russo “è un peccato che non si possa fare”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al Forum Ambrosetti di Cernobbio. Poco dopo il leader di Kiev ha precisato che stava “scherzando“. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

A Cernobbio è il giorno di Giorgia Meloni. È in corso a Villa d’Este l'incontro tra il presidente del Consiglio e Volodymyr Zelensky. (Secolo d'Italia)

Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno L'incontro è durato circa 40 minuti. (il Giornale)

L'unica cosa che non si può fare è abbandonare l'Ucraina al suo destino. "Se saltano le regole di diritto internazionale avremo una moltiplicazione delle crisi e il caos". (La Nuova Venezia)

Incontro Meloni - Zelensky a Cernobbio

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (agenzia giornalistica opinione)

Sorridente, ma laconico, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky risponde così ai cronisti che lo intercettano e gli chiedono come sia andato l’incontro con la premier Giorgia Meloni a Cernobbio. Il ministro della Difesa Guido Crosetto parla di un incontro dal “bilancio molto positivo”. (L'HuffPost)

I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Governo)