Putin e le sue truppe, il livello dei soldati russi è «veramente basso». Analisti sorpresi: sono mal addestrati

Putin e le sue truppe, il livello dei soldati russi è «veramente basso». Analisti sorpresi: sono mal addestrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Un analista di guerra ha detto a Business Insider che è stupito da quanto sia mal addestrato l’esercito di Putin. «Mi sorprendo sempre di più di quanto sia scarsa la qualità dei singoli soldati russi», ha affermato George Barros, analista russo presso l'Insitute for the Study of War, un think tank statunitense. Ogni gruppo di nuove reclute peggiora progressivamente man mano che viene mandato in battaglia. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Negli anni l’Armata è passata a 1,32 milioni, con un'impennata seguita alla guerra in Ucraina. Putin, anche vista l'emergenza nel Kursk, con l'avanzata delle forze ucraine in territorio russo, ha firmato un decreto che aumenta il numero degli effettivi in servizio a 2.389.130 persone, di cui 1.500.000 soldati e il resto personale amministrativo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La difesa aerea ucraina ha respinto nelle prime ore della notte tra domenica e lunedì un «massiccio» attacco di droni russi mirato su Kiev. Si tratta dell’ottavo attacco aereo contro Kiev in questo mese, hanno affermato le autorità militari ucraine. (Avvenire)

Il decreto del presidente in un momento cruciale della guerra in Ucraina Vladimir Putin allarga l'esercito della Russia. Il presidente ha ordinato l'ampliamento dei ranghi con l'aggiunta di altri 180mila uomini. (Adnkronos)

La Russia ingrandisce l'esercito: sarà il secondo più grande al mondo dopo quello della Cina

Putin autorizza l’incremento degli organici delle forze armate russe (Analisi Difesa)

Lo riferiscono le agenzie russe. Comprendendo anche il personale civile, l'organico totale delle forze armate russe viene aumentato a 2,389 milioni di unità rispetto ai precedenti 2,209 milioni. (Il Messaggero Veneto)

Il leader del Cremlino ha firmato oggi un decreto per aumentare di 180.000 unità le dimensioni regolari dell'esercito russo, per un totale di 2,38 milioni di soldati, portandolo a 1,5 milioni di militari attivi. (Today.it)