VIDEO G20, Lula: "Obiettivo alleanza globale contro la fame e la povertà"
Al via il 18 e 19 novembre il summit dei principali paesi ricchi e in via di sviluppo Al via al museo d’arte moderna di Rio de Janeiro i due giorni del G20, ospitato dal Brasile. Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha dato il benvenuto ai leader di Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Sud Corea, Turchia, Unione Europea, l’obiettivo è trovare una dichiarazione congiunta in materia geopolitica. (LAPRESSE)
Su altre fonti
meno. Ma è sempre la squadra che fa la differenza". Alla vigilia "Dopo questa partita ci rivedremo (Tuttosport)
Dal nostro inviato a Rio de Janeiro (il Giornale)
L'iniziativa è nata per sensibilizzare i leader dei Paesi del G20 riuniti in città per il vertice del gruppo. Oltre settecento piatti vuoti - tanti quanti sono i milioni di persone che soffrono la fame in tutto il mondo - compongono l'istallazione allestita in segno di protesta dalle ong Rio de Paz e Ação da Cidadania nella sabbia della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro (Trentino)
Le spiagge dorate della città brasiliana, blindata dai carri armati dell’esercito per l’apertura del G20, sono affollate di gente che fa il bagno, gioca a footvolley e balla la samba sulla sabbia. (Corriere della Sera)
Al Vertice di Borgo Egnazia, (Secolo d'Italia)
L'Argentina è l'unico Paese del G20 a non sottoscrivere l'Alleanza globale contro la fame e la povertà, primo capitolo di discussione al vertice dei leader del G20, che si aprirà... (Virgilio)