Uragano Milton, cane legato a un palo salvato dalla polizia stradale della Florida

La Polizia Stradale della Florida ha salvato un cane che era stato legato a un palo proprio prima dell'arrivo dell'uragano Milton. «Chiunque sia responsabile di un atto così crudele meriterebbe una punizione severa» hanno scritto molti utenti che hanno condiviso il video pubblicato dagli agenti americani. Qualche ora dopo è arrivato l'aggiornamento sulle condizioni del cane: «Ora è al sicuro e si sta asciugando dopo tutta la pioggia presa». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista di questa storia è Lulu, una femmina di cane Shih Tzu che viveva allo Spanish Lakes Country Club Village, una comunità di pensionati over 55 vicino a Fort Pierce, in Florida. (La Stampa)

Durante il soccorso, il poliziotto ha provato a rassicurare il cane: "Non ti biasimo, va tutto bene. Non fatelo ai vostri animali, per favore", è quanto ha riferito la polizia stradale di Tampa su X dopo che il 9 ottobre i suoi agenti hanno salvato un cane lasciato legato a un palo della recinzione, mentre l’uragano Milton si abbatteva sulla baia della città. (iLMeteo.it)

Mentre la tempesta imminente si intensificava e ormai con l’acqua che gli arrivava alla pancia, qualcuno finalmente lo ha notato ed è intervenuto in suo soccorso. (La Stampa)

Il cagnolino Lulù sopravvive all’uragano, salvato dalle macerie in diretta tv

A Miami, i 160 cani del rifugio Medley Animal Services sono stati salvati dall'uragano Milton grazie all'aiuto di centinaia di persone che li hanno adottati per cinque giorni, per dare loro un riparo dalla tempesta in arrivo. (Fanpage.it)

Quando si verificano eventi devastanti come l’uragano Milton che ha colpito molte aree della Florida, al di là dei dati statistici, ci sono tante storie di salvataggi che meritano di essere raccontate anche per rendere onore a chi ha messo in campo grandi sforzi e il rischio della propria vita nei soccorsi. (La Stampa)

Dopo aver udito quel rumore la giovane giornalista e il collega si mettono a cercare fra i resti di un prefabbricato crollato. – Si sta preparando alla diretta tv quando Morgan Rynor, reporter della Cbs e il fotografo con lei sentono un guaito provenire da sotto le macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)