Se questo è il campo largo, Giorgia rischia di governo per tanto tempo

"Se questo è il campo largo, Giorgia Meloni rischia di governare altri dieci anni". La battuta rimbalza tra il Transatlantico di Montecitorio e il salone Garibaldi di Palazzo Madama. E non sembra essere solo una frase gettata al vento. Le tensioni di queste ore sull’asse Conte-Renzi sono di fatto un assist per l’inquilina di Palazzo Chigi. Lo scontro è stato durissimo e appare difficile che possa rientrare. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

E il Pd? Non ha fatto poi un granché per impedire il veto del M5S nei confronti di Italia viva. Rottamare il rottamatore: sembra questo l’obiettivo di breve termine del nuovo centrosinistra (il termine campo largo non lo vuole pronunciare più nessuno). (Corriere della Sera)

Non ci voleva una Cassandra per prevedere che a Genova, nella patria di Beppe Grillo e proprio nel momento in cui è sfidato da Grillo, Giuseppe Conte non avrebbe mai accettato alcuna forma di collaborazione con Renzi. (La Stampa)

È il tentativo di tradurre in parole l’ostinazione con cui Elly Schlein prova a tenersi alla larga dalla rissa tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi, che complica la vita ad Andrea Orlando in Liguria. Sarà pur vero che da… (la Repubblica)

È possibile, e anzi è probabile che finirà così. Ricorda quello che si dicevano Pd e Cinquestelle prima di fare il governo insieme». (Corriere della Sera)

Di Paolo (Il Fatto Quotidiano)

Renzi? Con lui non possiamo fare politica”. Così Giuseppe Conte ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, in onda sabato sera su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentatolo lo strappo tra lui e la segretaria del Pd Elly Schlein, dopo il gelo sceso tra loro per la spaccatura sul voto per il consiglio di amministrazione Rai. (Il Fatto Quotidiano)