Quante posizioni guadagna Musetti nel ranking ATP: sorpassi possibili a Chengdu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come accaduto nel 2023, Lorenzo Musetti è approdato nuovamente in semifinale nel tabellone principale dell’ATP 250 di Chengdu: nel ranking mondiale l’azzurro martedì prossimo scarterà i 90 punti ottenuti lo scorso anno, mentre al momento ne ha incamerati 100 in tutto dopo la vittoria odierna, grazie al nuovo sistema di attribuzione dei punti ATP entratao in vigore ad inizio stagione. Rispetto al ranking rilasciato lunedì scorso, nel quale era 19° a quota 2345, Musetti al momento ha dunque guadagnato 10 punti netti ed ha confermato il proprio piazzamento, scongiurando in questo modo il sorpasso del britannico Jack Draper (OA Sport)
Su altre fonti
Intanto, Jannik Sinner sbarca a Pechino per la ‘missione Cina’ nella fase finale della stagione. L’azzurro arriva nella capitale per giocare il China Open, che si apre lunedì. Dopo il torneo di Pechino, il numero 1 del mondo si sposterà a Shanghai per il Masters 1000. (Il Faro online)
Caccia alla finale a Chengdu per Lorenzo Musetti. Il carrarino affronterà il russo Alibek Kachmazov, n. 252 al mondo ed entrato in tabellone dalle qualificazioni. Il match sarà in diretta lunedì alle 11 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (Sky Sport)
Il riposo dopo lo Us Open sembra aver fatto bene al toscano, testa di serie n.1 del torneo, e dopo essersela vista veramente brutta ieri contro O’Connell (l’australiano ha servito per il match) ha giocato una gran bella partita contro un avversario sempre complicato come può esserlo Mannarino, del tutto imprevedibile, dalla gran mano ma certamente non un esempio di continuità. (La Gazzetta dello Sport)
Il giovane tennista russo è la sorpresa della settimana nel circuito maggiore e sarà il prossimo avversario di Lorenzo Musetti: qualche informazione in vista della semifinale di domani Un cammino iniziato dalle qualificazioni e che vale, almeno fino a questo momento, la prima semifinale nel circuito ATP. (TennisItaliano.it)
L'azzurro, testa di serie numero 1, batte il francese Adrian Mannarino èer 6 - 2, 5 - 7, 6 - 2 in 2h17'. Musetti, alla sesta... (Virgilio)
Dopo la partita, Musetti ha condiviso le sue riflessioni: “Penso che oggi sia stata una grande partita da parte di entrambi i giocatori. (LiveTennis.it)