Gli Atacms sulla Russia fanno perdere la pazienza a Putin

Gli Atacms sulla Russia fanno perdere la pazienza a Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Dopo il via libera degli Stati Uniti e il conseguente utilizzo dei missili Atacms sul territorio russo, non si è fatta attendere la rabbiosa risposta del Cremlino, che ha colpito con un massiccio attacco le infrastrutture dell’Ucraina. A riferire di questa dura reazione è stato il presidente Volodymyr Zelensky, secondo il quale, nel giro di poche ore, la rete energetica dell’ex repubblica sovietica è stata presa di mira da “circa 100 droni e 90 missili di vario tipo”, alcuni dei quali armati con “testate a grappolo” per massimizzare i danni. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 28 nov. Gli attacchi alle strutture energetiche stanno avvenendo in tutta l’Ucraina”, ha affermato German Galushchenko in un post su Facebook, aggiungendo che l’operatore della rete elettrica nazionale ha “urgentemente introdotto interruzioni di corrente di emergenza”. (Agenzia askanews)

La denuncia in vista dell'inverno. E aggiunge: «In diverse regioni sono stati registrati attacchi con munizioni a grappolo che hanno preso di mira le infrastrutture civili. Escalation spregevole» (Open)

In seguito all'attacco, in diverse regioni del Paese sono state danneggiate infrastrutture, automobili, edifici privati e condomini. Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con 132 droni, 88 dei quali sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. (ilmattino.it)

Black out in Ucraina per un milione di persone dopo i raid russi. L'ultimo aiuto di Biden: 725 milioni

Attacco russo sull'Ucraina, a Kiev i cittadini si rifugiano nella metropolitana 00:52 (La Stampa)

Nuovo attacco missilistico russo sull'Ucraina. Le forze di Mosca hanno lanciato un raid sulla regione di Vinnycja, danneggiando almeno otto case e ferendo una donna. L'attacco è avvenuto mentre la Russia ha condotto un massiccio raid contro l'infrastruttura energetica dell'Ucraina, lanciando quasi 200 missili e droni e lasciando oltre un milione di famiglie senza elettricità. (Il Sole 24 ORE)

Nel dettaglio, centinaia di migliaia di famiglie ucraine sono rimaste oggi senza elettricità a causa del massiccio attacco missilistico russo contro le infrastrutture energetiche del Paese, secondo quanto riferito da funzionari regionali. (Secolo d'Italia)